British columbia

British Columbia

Le vette innevate delle montagne della costa nord si stagliano regalmente sull’insenatura di Burrard, un’esperienza unica dove puoi sciare lungo le discese durante il giorno e tornare in città alla sera per cena.

Scopri il fascino della British Columbia: guarda la mappa, consulta il sito ufficiale e guarda le nostre offerte per un viaggio in questa provincia!

SUN PEAKS ICEWINE FESTIVAL
Bicchieri tintinnanti in un paesaggio alpino con vini invecchiati e ghiacciati!
Kamloops (Gennaio)
sunpeaksresort.com

VANCOUVER FOLK MUSIC FESTIVAL
Durante questo evento la spiaggia di Vancouver diventa un centro per i concerti.
Vancouver (Luglio)
thefestival.bc.ca

TIMES COLONIST CYCLING FESTIVAL
Tre giorni in bicicletta nella capitale della British Columbia.
Victoria (Settembre)
victoriacyclingfestival.com

WHISTLER FILM FESTIVAL
Film festival tra le montagne molto apprezzato.
Whistler (Dicembre)
whistlerfilmfestival.com

Il mix perfetto tra città e natura

Fatti stuzzicare da frutti di mare cucinati su una pietra lavica oppure prendi posto in una tavolata con griglia per il barbecue dove potrai conoscere piacevolmente i tuoi vicini – e forse chiedendo consiglio a qualche locale potrai scoprire nuovi angoli della città e provare le attività locali. Vancouver e Whistler hanno ospitato i giochi invernali del 2010: rievocane lo spirito passeggiando e immergendoti nella splendida realtà di queste due fantastiche città.
Un piccolo tratto con il traghetto ti porterà all’isola di Vancouver dove vedrai le balene e le tempeste di Tofino tuffandoti nella natura selvaggia. Dal centro di Vancouver fino alle montagne puoi respirare l’aria pulita, fare escursioni o concederti una degustazion di ottimi vini nella regione di Okanagan, un'avventura appagante e rilassante!

Vancouver e Whistler

Vancouver, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2010, è una città che ha sia i tratti della metropoli che del paese da cui partono decine e decine di escursioni. E’ una città con popolazione multiculturale e con un’attitudine rilassata dove i residenti si divertono sfruttando le mille risorse che vengono loro offerte, dagli spettacoli a teatro, ai locali per la sera e alle attività all'aperto. I turisti possono esplorare l’infinito fronte mare della città grazie ad una passeggiata lungomare sempre affollata di persone che corrono oppure vanno in bicicletta. La passeggiata corre lungo il perimetro di Stanley Park, lungo i confini di Downtown attraversando quartieri popolari come Yaletown, un cosmopolita quartiere residenziale ottimo per lo shopping e Granville Island un distretto di artisti famoso per i suoi mercati pubblici.
A sole 2 ore a nord di Vancouver lungo la magnifica Sea to Sky Highway, si trova Whistler, che ospita i resort di montagna utilizzati per i giochi invernali del 2010. Una destinazione alpina nel cuore dalle montagne incontaminate; non è un caso che Whistler sia considerata la destinazione numero uno del Nord America per sciare. A pochi passi troverai piste innevate in inverno e natura incontaminata in estate per passeggiate, trekking e attività all'aperto. Da non dimenticare in estate il Whistler Mountain Bike Park uno dei più grandi e migliori nel suo genere!

OKANAGAN VALLEY
La valle di Okanagan prende moltissimo sole ed è una regione ideale per la produzione del vino. Il clima è ideale per produrre uva e ci sono più di 100 vinerie nella valle.
Il sud della valle di Okanagan produce anche i primi raccolti in Canada. Alberi di frutta fioriscono in aprile, con i primi raccolti di ciliegie a fine giugno, seguiti dalle albicocche, pesche, pere e mele fino all’estate e uva a fine settembre.

Contatti

email info@xplorecanada.it
telefono tel. +39.011.8812311
fax fax. +39.011.8136928

Disponibili anche quotazioni per viaggi di gruppo e per Agenzie di Viaggio.

Agenzie Gruppi

condividi

Mappa dinamica

Clicca sulla mappa ed esplora le province canadesi