torna indietro

In Canada con i bambini

Mamme e papà, nessuna paura, solo la giusta organizzazione per un viaggio perfetto

Senza dubbio il Canada è un paese che offre moltissimo: grandi panorami, contatto con la natura e con la sua fauna autoctona e città costruite per rendere agevole la vita dei suoi cittadini. È per questo che si classifica come una delle destinazioni più gettonate per tutta la famiglia.

Programma anche tu il tuo viaggio in Canada con i bambini, con i tour di Xplore Canada, i più piccoli sono sempre i benvenuti e ti guideremo su tutte le procedure e i documenti necessari per visitare i Paese.

Qual è la prima cosa da fare? Leggi i nostri tour, il Canada orientale con i bambini è molto gettonato e se hai modo di prenotare in bassa stagione, quando il clima ancora lo consente, potrai concederti una vacanza in famiglia non proibitiva.

La scelta intelligente sarebbe quella di prenotare un volo, senza scali, per agevolare i tempi e gli spostamenti. Per i bambini sotto i due anni non è obbligatorio l’acquisto del biglietto se tenuti in braccio. Passeggini e borse per gli ospiti più piccoli si trasportano tranquillamente a bordo.

Cari genitori, non disperate, una volta giunti in Canada, troverete un Paese i cui servizi e le cui attrattive sono pensate a misura di bambino, non solo in città.

Consigliabile un hotel vicino all’aeroporto in modo da non dover percorrere ancora molti km per riposare considerando il fuso orario.

I parchi naturali sono forse il luogo preferito dai bambini.  Tipici chalet di montagna e tende nei campeggi attrezzate con il massimo dei comfort per accogliere tutta la famiglia dopo le lunghe escursioni e il trekking attraverso le Montagne Rocciose Canadesi o i parchi del Canada Orientale.

Nelle città, si confermano i posti più adatti ai bambini anche i musei, che spesso presentano percorsi o aree dedicate proprio ai piccoli visitatori. Il Toronto Ontario Science Centre o il Royal Ontario Museum raccontano scienza e storia ai bambini e sono un vero e proprio momento educativo per tenere a bada i capricci.

Il nostro consiglio resta quello di programmare un itinerario ben preciso e noleggiare un’auto in Canada. I bambini saranno comodi e già abituati e spostamenti e soste più flessibili. Perciò, cinture allacciate e godetevi il secondo Paese più grande del mondo!

 

Tour del Canada con bambini
Tour del Canada con bambini
Guarda i tour consigliati da Xplore:
14 giorni / 13 notti
Tour auto
2.126
15 giorni / 14 notti
Tour auto
1.958
9 giorni / 8 notti
Tour auto
1.670
15 giorni / 14 notti
Tour auto
2.935