Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Niagara Falls

Ogni giorno migliaia di spettatori vengono qui per ammirare questo spettacolo della natura, rimarrai anche tu stregato dai possenti flussi d’acqua che si gettano nel vuoto con forza! Situate a nord-est del continente americano, tra gli Stati Uniti e il Canada, sono per la loro vastità e la loro portata tra i più famosi salti d'acqua del mondo; non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) ma si trovano in uno scenario splendido e il fronte d'acqua è molto vasto, pensa che ogni secondo si riversano nel vuoto l'equivalente di un milione di vasche da bagno piene d'acqua!
Dal punto di vista geografico si trovano all'interno della regione denominata Niagara Peninsula, poco distanti dalla città canadese di St. Catharines; sono a circa mezz'ora di macchina dalla città statunitense di Buffalo e a circa un'ora e mezza da Toronto. Secondo gli storici, a dare forma alle Cascate del Niagara fu la confluenza di 2 fenomeni: il ritirarsi dei ghiacciai durante l’ultima era glaciale e l’afflusso d’acqua dalla neonata regione dei Grandi Laghi, che scolpì un lungo percorso attraverso la scarpata del Niagara in direzione dell’Oceano Atlantico. Il risultato furono delle cascate stupefacenti dal punto di vista dell’ampiezza e vastità, tale da registrare il più alto flusso d’acqua nel mondo.
Le cascate del Niagara formano una spaccatura naturale tra l’Ontario e lo stato di New York, sul lato canadese le più possenti e grandiose Horseshoe Falls si tuffano nella brumosa Maid of the Mist Pool, il miglior punto di osservazione è Table Rock, situato a pochi metri dall’acqua! Venire qui o fare la crociera fin sotto la cascata è sicuramente un'esperienza molto canadese, ricordati però che ti bagnerai un pò!