COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Alla scoperta di Vancouver

La qualità della vita è di casa

Vancouver vanta il titolo della più vivibile tra le città del mondo. Nonostante risulti essere la terza area metropolitana più popolosa del Paese e la metropoli con la più alta densità del Nord America, l’attenzione alla qualità della vita qui, è da sempre una priorità. E forse è questo però che la mette al secondo gradino del podio tra le città più care del Canada.

Dove si trova Vancouver? Sorge ad ovest, sulle coste del Pacifico, nella regione della Columbia Britannica ed è proprio l’Oceano che ne influenza il clima, atipico rispetto a quello dell’intero Paese, più mite e temperato nelle varie stagioni. È raro che la temperatura invernale scenda sotto zero.

Per ora le premesse sembrano davvero buone per programmare il tuo tour in pullman nel Selvaggio West, con tappa a Vancouver, dove ammirerai le attrazioni principali della città. A proposito, ecco proprio una carrellata di cosa vedere a Vancouver. 

Di solito si comincia a scoprire una città dalle sue origini ed è per questo che andiamo subito a Gastown, il centro storico di Vancouver, primo polo di insediamento, oggi cuore del turismo e della vita notturna. Particolarmente apprezzato qui è l’orologio a vapore, nato a corredo del sistema di riscaldamento della città, oggi divenuto un cimelio d’epoca.

Una passeggiata, per così dire, di 9 km sulla Seawall Promenade, percorso che costeggia uno dei siti più visitati in città, lo Stanley Park, parco cittadino che attira oltre 8 milioni di visitatori l’anno. Meta preferita da ciclisti, pattinatori e runner, ha al suo interno un sistema di strade e percorsi che si snodano per circa 200 km.

Il Canada Place, sul lungo mare, è un luogo iconico, riconoscibile con le sue vele bianche come uno dei simboli più famosi della città. Costruito in onore di Expo’86 è divenuto spazio espositivo, sede di convegni prestigiosi e hotel a 5 stelle, nonché terminale per navi da crociera.

Se non soffri di vertigini invece, un tuffo nella natura anche qui, è quello che la città ti offre: Capilano Suspencion Bridge. 137 m di lunghezza per 70 di altezza per questo ponte sospeso sul fiume omonimo, nato alla fine dell’800 come collegamento tra una riva e l’altra. Oggi non è più l’unica attrazione ma insieme ad esso sono sorte delle passerelle panoramiche sospese sulle cime degli alberi. Se poi ti trovi qui a Natale sei fortunato, in questo parco lo spettacolo delle luci crea un’atmosfera unica e potrai ammirare gli addobbi dell’albero di Douglas, il più famoso della città, di appena 250 anni. Ci dono tanti buoni motivi per venire qui, in ogni stagione, basta solo partire e immergerti nella cultura della città. Non esitare.    

Vancouver in Canada
Vancouver in Canada
Guarda i tour consigliati da Xplore:
10 giorni / 9 notti
Tour pullman
1.516
8 giorni / 7 notti
Tour auto
1.210
14 giorni / 13 notti
Tour auto
2.126
16 giorni / 15 notti
Tour auto
3.970