Guida Turistica

Esperienze Canadesi

Il Canada è un paese eccezionale e il consiglio più spassionato che possiamo darti è quello di scoprirlo con i tuoi occhi! Contattaci per pianificare e personalizzare il tuo prossimo viaggio in Canada con escursioni per vedere gli orsi, le orche o le balene oppure fare un tour nella regione dei vini, prendere il bigliettio per un rodeo o passare la notte in un rifugio in montagna!

VUOI GODERE SOLO A META'?

Perchè è quello che ti succederà se ti accontenterai di vivere il Canada come un paese normale. Il Canada è un mondo a colori che non aspetta altro che farti emozionare di fronte alla sua natura e ai suoi spazi sconfinati! In Canada è d'obbligo arricchire la propria esperienza di viaggio con tour, attività ed escursioni che ti porteranno un pò fuori dalle rotte per godere al massimo di una natura meravigliosa. Salire su un gommone per andare a vedere orche e balene, fare rafting sui fiumi, camminare e passare la notte in un rifugio sulle Montagne Rocciose, trascorrere qualche giorno in un ranch o in un lodge sul fiume raggiungibile solo in idrovolante... e moltissime altre splendide opportunità per poter dire davvero di aver vissuto il lato selvaggio e naturale di questo magnifico paese.

Scoprire le fattorie e gli agriturismi della regione Charlevoix del Quebec, guardare un rodeo nella patria dei cowboy a Calgary, fare una degustazione nelle aziende vinicole della British Columbia o rimanere a bocca aperta davanti alle maestose e possenti Cascate di Niagara.

Contattaci e scopri come rendere il tuo viaggio davvero unico con l'aggiunta di esperienze canadesi... fuori dai percorsi comuni!

Enjoy Canada like a canadian!

1000 Isole

Scopri la meraviglia di questa zona dell'Ontario!

Le 1000 Isole sono una costellazione in realtà di oltre 1800 isole frastagliate che punteggiano il Saint Lawrence River da Kingston a Brockille, in Ontario. Questo luogo è un paradiso per turisti e una destinazione popolare per chi cerca un'autentica vacanza all'aria aperta.
Situate lungo il confine pacifico tra il nord dello Stato di New York (USA) e l'Ontario sud-orientale (Canada), le 1000 Isole sono una regione di coste infinite, ricca di storia e con una cultura unica.

I turisti vengono a visitare le 1000 Isole da più di 150 anni per godersi la sua bellezza mozzafiato: se sei un’amante della natura non potrai non amare i vasti boschi e l’acqua che circonda il paesaggio!
Le acque che un tempo erano pattugliate da pirati e contrabbandieri del proibizionismo ora sono attraversate da contadini che amano le baie serene e da vacanzieri che prendono parte a visite guidate e ascoltano le storie sorprendenti sulle isole!

Fari, castelli storici, musei marittimi, pesca e immersioni di livello mondiale, negozi pittoreschi nel centro, ristoranti sul mare, divertimenti per famiglie e molto altro ancora fanno delle 1000 Isole una destinazione prediletta dai turisti che vengono in questa zona del Canada orientale.

Una crociera in barca è tra le escursioni più popolari che i visitatori intraprendono qui alle Thousand Islands. Le crociere includono l’esplorazione di oltre una dozzina di isole, castelli da fiaba, fari, palazzi delle isole e fauna selvatica...il tutto accompagnato da storie di contrabbandieri e 1000 curiosità!

A tu per tu con orsi e alci

...senza alcun timore!

Uno degli animali più rappresentativi del Canada è senza dubbio l’orso, sicuramente il primissimo posto dove poter fare questo tipo di esaperienza (per comodità e strutture presenti in loco) oltre che nei grandi parchi di cui il Canada è ricco, è l’isola di Vancouver nella British Columbia, qua si possono avvistare splendidi esemplari di orsi Grizzly. La città per eccellenza però, dove avvistare questi splendidi esemplari è Bella Cola, una remota zona canadese chiamata per l’appunto la capitale del Grizzly della British Columbia. In tutta la British Columbia però gli avvistamenti sono molto frequenti, fate sempre attenzioni ai cartelli! Spostandosi poi verso nord/est più precisamente a Churcil nella Baia di Hudson, possiamo avvistare gli affascinanti orsi polari, che sulle rive della Baia attendono che l’acqua ghiacci per poter andare a caccia di cibo. Anche se molto meno semplice rispetto ai luoghi precedentemente descritti è possibile vedere esemplari di Ursus Americanus o Orso nero nella zona del Quebéc, infatti nelle vicinanze di Montréal troviamo il rinomato Parco Maurice, dove oltre agli orsi è possibile avvistare anche cervi, alci, castori, volpi e bisonti. 
Un altro grande animale che rappresenta molto il Canada è l’Alce, il più grande cervide esistente ma anche il più timido di tutti, prediligono i posti appartati e proprio per questo motivo è un po’ più complicato poterli vedere, in ogni caso è possibile avvistarli nella riserva naturale di Matane nella Gaspesie quebecchese, un eccezionale territorio selvaggio che si estende per circa 1300 km quadrati, che ospita circa 3000 alci o nella British Columbia, anch'essa letteralmente piena di questi splendidi animali...non è raro infatti che vi attraversino la strada all'improvviso! 
Contattaci per un tour in queste zone meravigliose o anche solo per prenotare un'escursione per vedere orsi, alci e altri animali.

Calgary Stampede

Il miglior rodeo del mondo a Galgary!

Il Calgary Stampede è un rodeo, una mostra e un festival che si tiene ogni anno a luglio a Calgary, in Alberta, Canada. L'evento di dieci giorni che si autodefinisce "The Greatest Outdoor Show on Earth", attira oltre un milione di visitatori all'anno e presenta uno dei più grandi rodei del mondo, una sfilata, spettacoli teatrali, concerti, concorsi agricoli, corse di chuckwagon e mostre delle First Nations.
Nel 2008 Calgary Stampede è stato inserito nella ProRodeo Hall of Fame. Le radici dell'evento risalgono al 1886 quando la Società Agricola di Calgary e District organizzò la sua prima fiera. Nel 1912, il promotore americano Guy Weadick organizzò il suo primo rodeo e festival, noto come Stampede. Tornò a Calgary nel 1919 per organizzare la Victory Stampede in onore dei soldati di ritorno dalla prima guerra mondiale. Il festival di Weadick divenne un evento annuale nel 1923 quando si fusero con l'Esibizione industriale di Calgary per creare la mostra di Calgary e Stampede. Organizzato da migliaia di volontari e sostenuto da leader civici, il Calgary Stampede è diventato uno dei rodei più ricchi del mondo, uno dei più grandi festival del Canada e una significativa attrazione turistica per la città.
Gli eventi di corse di rodeo e chuckwagon sono trasmessi in televisione in tutto il Canada. L'identità nazionale e internazionale di Calgary è legata all'evento. È conosciuta come "Stampede City", porta il soprannome informale di "Cowtown" e la squadra locale della Canadian Football League si chiama Stampeders. La città assume un'atmosfera festiva durante Stampede: gli edifici e le vetrine dei negozi sono dipinti a tema cowboy, i residenti indossano abiti occidentali e gli eventi organizzati in tutta la città includono centinaia di colazioni con pancake e barbecue

CAPE BRETON E ILES DE LA MADELEINE

Il fascino della Nuova Scozia

Cape Breton Island (Nuova Scozia) è conosciuta in tutto il mondo come uno dei posti migliori in cui vivere. I visitatori che vengono qui lasciano un pezzo del loro cuore e quelli che scelgono di restare, non si guardano mai indietro!
Sia che tu decida di imbarcarti in un'avventura selvaggia, fare visite culturali o prendere la strada meno battuta, porterai a casa un ricordo che durerà tutta la vita. Qui potrai metterti al volante della tua macchina e guidare attraverso il famosissimo Cabot Trail, una strada da percorrere in auto che ti porterà da maestose vedute sull'oceano a tranquilli villaggi di pescatori, senza dubbio uno dei percorsi più panoramici del pianeta!
Per vivere appieno lo splendore di tutto questo potrai scegliere di avventurarti dalla strada principale sugli spettacolari sentieri escursionistici, nei sentieri battuti o nei colorati villaggi di pescatori che abbracciano la costa. Potrai scegliere anche di andare in kayak lungo le acque costiere, fare un tour per vedere orche e balene o visitare uno studio di artigianato locale.
Da non perdere in questa zona è sicuramente Iles de la Madeleine, un arcipelago di isolette che sulla cartina geografica ricorda un frattale di Mandelbrot suscitando sempre una certa meraviglia! Le isole si trovano a 150 km a nord di Prince Edward Island e le sei principali sono collegate alla Rte 199, lunga 200 km. Oltre trecento chilometri di spiagge punteggiate di rosse scogliere ferrose, erose dal vento e dal mare e grotte da esplorare in kayak, verdi colline, case color pastello e fari bianchi e rossi! Durante la tua visita qui probabilmente noterai che gli accenti variano da un'isola all'altra. Questo è un patrimonio prezioso che i visitatori trovano interessante e affascinante, alla sera potrai incontrare i Madelinot, ascoltando della buona musica acadiana: qui sono numerosi i  musicisti che amano esibirsi intonando le canzoni scritte da loro!  

CHARLEVOIX

Divertimento, relax e buon cibo a Charlevoix

A circa 4 ore a nord-est di Montreal si trova Charlevoix, una deliziosa area che si trova tra le Montagne Laurenziane del Canadian Shield e il fiume San Lorenzo. Le sue dolci colline, gli animali da pascolo e i suoi cordiali residenti ne fanno un rifugio ideale dove ogni anno l’elite benestante e privilegiata canadese decide di recarsi per le proprie vacanze e dove anche tu potrai fermarti e rilassarti. 
Qui ci sono moltissime attività che potrai fare, dalle svariate attività all’aria aperta come fare kayak nel Parc Marin du Saguenay-Saint-Laurent oppure semplicemente fare shopping nei numerosi atelier di artisti, visitare le deliziose gallerie d’arte o sorseggiare un drink nei numerosi pub lungo la stretta via di Saint-Jean-Baptiste di Baie-Saint-Paul.
Qualunque sia il periodo dell'anno, non dimenticarti di assaggiare le specialità gastronomiche di Charlevoix, in questa area sono presenti alcuni tra i migliori caseifici del Canada, oltre a questi squisiti formaggi, troverai anche il tipico pâte fatte in casa, il salmone affumicato appena pescato e buonissimi cioccolatini. Guida lungo la costa del fiume San Lorenzo e poi segui le colline del cosiddetto Route des Saveurs (il sentiero dei sapori), composto da oltre 40 fattorie, mulini e birrerie aperti dove potrai deliziarti con degustazioni e tour.
La regione di Charlevoix, con il suo paesaggio spettacolare comprendente vasti terreni, fiordi, promontori e baie è stata dichiarata Riserva della Biosfera mondiale dall'UNESCO nel 1989, un fatto che ha comportato notevoli restrizioni nel campo dell’edilizia e che ha suscitato un certo orgoglio nella popolazione locale. Ah...anche d'inverno questa zona è fantastica: puoi sciare, rilassarti in una splendida SPA o fare escursioni con le slitte trainate dai cani!

Emozionati a Vancouver Island!

Un'esperienza unica al mondo

Vancouver Island è la più grande isola abitata tra la costa occidentale nordamericana e la Nuova Zelanda, affascinante perché disseminata di pittoreschi e spesso inconsueti centri abitati, spesso basati sulla produzione del legname o sulla pesca, questi ultimi sono riconoscibili dal suffisso “port” nel nome. Questa perla canadese è ricca di luoghi di interesse e offre esperienze e attività che ti permetteranno di vivere un’esperienza che ti farà estraniare completamente dalla routine movimentata di tutti i giorni, la gente del posto è sempre cordiale e disponibile ad aiutarti per qualsiasi necessità!
Questa isola è famosa per il clima mite e la vivace comunità artistica. Sulla punta più meridionale sorge Victoria, capitale della British Columbia, con l'Inner Harbour pieno di barche, gli edifici neo-barocchi del Parlamento, il maestoso Fairmont Empress Hotel e i giardini all'inglese. Da non perdere anche la città portuale di Nanaimo, dove sono nate le celebri barrette di cioccolato e la crema pasticcera che prendono il nome dalla città, possiede un centro storico ricco di negozi, gallerie e ristoranti.
Ma è nella zona di Tofino e Ucluelet che rimarrai a bocca aperta: lo spettacolo della foresta pluviale che incontra l'Oceano Pacifico, le onde per i surfisti, i sentieri escursionistici e le innumerevoli che potrai fare. Tour in kayak o in canoa tra le centinaia di piccole isolette vicino a Tofino, i tour in idrovolante per vedere dall'alto questo spettacolo della natura e le balene a pelo d'acqua, il Pacific Rim National Park con la sua bellezza unica e l'incredibile qualità e freschezza del cibo! Per finire per chi predilige le zone remote, potrebbe spingersi nella regione settentrionale dell’isola, famosa per essere una zona selvaggia e spettacolare!
Oltre alle cittadine elencate potrai anche optare per un soggiorno speciale di una o più notti in alcuni dei lodge più belli del Canada, raggiungibili in idrovolante e con servizi di alta qualità ed escursioni organizzate per vedere orsi, alci, salmoni e tutti gli altri "wild residents" dell'isola. Noi ti avvisiamo: vedere questi animali nel loro habitat natural è un'esperienza di una bellezza indescrivibile!

LE REGIONI DEL VINO

Degustazioni, visite guidate e territori splendi

Con circa l'82 per cento della superficie totale dei vigneti della provincia, la valle di Okanagan è la principale regione di coltivazione di vite della British Columbia. Un panorama in continua evoluzione, la valle si estende per oltre 250 chilometri, attraverso alcune distinte sotto-regioni, ognuna con differenti condizioni pedoclimatiche. I vigneti di questa zona si estendono su colline terrazzate, approfittando di uno dei territori più soleggiati del Canada, da molte generazioni la valle rappresenta un rifugio estivo per i canadesi, che vengono a godersi la pace di questi luoghi. L’abbondanza di sole, il terreno fertile e la fresca stagione invernale hanno reso possibile il prosperare dell’industria del vino.
La maggior parte delle aziende vinicole si trova nelle vicinanze della Hwy 97, il che rende molto facile fermarsi per una degustazione e prendere parte a una delle numerose visite guidate. Le feste del vino stagionali di Okanagan sono eventi importanti, specialmente quella che si svolge in autunno. Dalle vigne di fama internazionale a quelle a conduzione familiare, le cantine di Okanagan sono ricche di carattere e costantemente classificate tra le migliori al mondo nelle competizioni internazionali. 
Negli ultimi anni i vini canadesi hanno conquistato un grande prestigio e possono riservare notevoli sorprese agli estimatori del vino, tra le aree rinomate per l’eccellente produzione di vino possiamo ricordare anche la Niagara Peninsula Wine Country in Ontario, nel Canada orientale, qui i ricchi terreni di minerali e il microclima temperato rendono perfetta la viticoltura. Nella Cowichan Valley, regione vinicola sempre più acclamata, i viticoltori producono i loro vini con uve vinifere tradizionali come il Pinot Nero, il Pinot Grigio, il Gewürztraminer e l'Ortega, insieme ad altre varietà.
Per ultima la rinomata Prince Edward County, in posizione isolata nella bucolica cornice dell’Ontario orientale, offre una varietà di oltre 35 aziende vinicole, ognuna con una sua originalità e peculiarità!

Neve e adrenalina

Se ami neve ed emozioni...questo sarà un paradiso per te!

Siamo sulle catene montuose canadesi, più precisamente nella parte orientale della British Columbia dove troviamo il più soffice manto nevoso del pianeta! Su queste maestose montagne di neve e ghiaccio si può praticare ciò che sciatori e snowboarder considerano come lo sci più entusiasmante del mondo. Se amate praticare sport estremi, siete affascinati da luoghi selvaggi e incontaminati o semplicemente adorate sciare, siete nel posto giusto!
L’heliski è il mondo fatato dei freerider. In cosa consiste? Semplice: raggiungere le più alte ed immacolate vette in elicottero per poi lanciarsi, sci o tavola ai piedi, in una discesa spettacolare, solcando la più fresca e bianca delle nevi. Le città principali di partenza per effettuare questo sport sono Calgary, Kelowna (dove troviamo uno dei centri di heliski più importanti, Revelstoke), Whistler Blackcomb (la più vasta area sciabile di tutto il Canada), Banff, molte località nelle provincia di AlbertaKamloops. Ogni sciatore riceverà  il battesimo dell’heliski che consiste in un giro panoramico in elicottero con un duplice scopo: da un lato far ammirare la bellezza dei luoghi e dall’altro, far conoscere ad ogni soggetto i giusti comportamenti da tenere in volo e tutto ciò che è necessario osservare durante la discesa. Si possono effettuare le discese anche con il gatto delle nevi (il famoso catskiing), metodo sicuramente meno adrenalinico ma meno costoso e più ecologico. Anche se possiede montagne nettamente più basse rispetto a quelle della British Columbia ricordiamo che eventualmente è possibile recarsi anche nella provincia dell’Ontario. 
Ma adesso ci  spostiamo verso il Québec, nello specifico nelle vicinanze della città di Montréal, dove possiamo praticare un altro sport molto rinomato in Canada, il Dog Sledding, una sfrenata corsa con una slitta trainata da cani husky e malamuti incrociati con lupi  in mezzo alla soffice neve del nord. Delle guide specializzate vi porteranno a vedere i più spettacolari scenari del Québec e zone limitrofe (volendo si possono affittare anche delle motoslitte). 
Il Canada è un paradiso per ogni amante dello sci, moltissime stazioni sciistiche e probabilmente la miglior neve del mondo! E' vero che un viaggio in Canada in inverno può non essere comodo ma, nel caso vorrai provarci, ti assicuriamo che verrai ripagato da un'esperienza di livello altissimo tra sci, snowboard, heliski e ogni altro tipo di attività da fare sulla neve. Contattaci per un preventivo gratuito e maggiori informazioni, possiamo occuparci di tutto e lasciarti solo il piacere di sciare e goderti la magia del Canada in inverno!

NIAGARA FALLS

Tutta la potenza di madre natura

Ogni giorno migliaia di spettatori vengono qui per ammirare questo spettacolo della natura, rimarrai anche tu stregato dai possenti flussi d’acqua che si gettano nel vuoto con forza! Situate a nord-est del continente americano, tra gli Stati Uniti e il Canada, sono per la loro vastità e la loro portata tra i più famosi salti d'acqua del mondo; non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) ma si trovano in uno scenario splendido e il fronte d'acqua è molto vasto, pensa che ogni secondo si riversano nel vuoto l'equivalente di un milione di vasche da bagno piene d'acqua!
Dal punto di vista geografico si trovano all'interno della regione denominata Niagara Peninsula, poco distanti dalla città canadese di St. Catharines; sono a circa mezz'ora di macchina dalla città statunitense di Buffalo e a circa un'ora e mezza da Toronto. Secondo gli storici, a dare forma alle Cascate del Niagara fu la confluenza di 2 fenomeni: il ritirarsi dei ghiacciai durante l’ultima era glaciale e l’afflusso d’acqua dalla neonata regione dei Grandi Laghi, che scolpì un lungo percorso attraverso la scarpata del Niagara in direzione dell’Oceano Atlantico. Il risultato furono delle cascate stupefacenti dal punto di vista dell’ampiezza e vastità, tale da registrare il più alto flusso d’acqua nel mondo.
Le cascate del Niagara formano una spaccatura naturale tra l’Ontario e lo stato di New York, sul lato canadese le più possenti e grandiose Horseshoe Falls si tuffano nella brumosa Maid of the Mist Pool, il miglior punto di osservazione è Table Rock, situato a pochi metri dall’acqua! Venire qui o fare la crociera fin sotto la cascata è sicuramente un'esperienza molto canadese, ricordati però che ti bagnerai un pò!

TORONTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Uno tra i Festival del cinema più importanti al mondo!

Il Toronto International Film Festival (TIFF), è considerato uno dei più importanti festival al mondo e pertanto uno dei principali in America settentrionale. Nel 1998, la rivista Variety scriveva che "il festival di Toronto è secondo solo dopo Cannes in termini di presenza di stars e d'attività economica". Intervistato dal National Post nel 1999, Roger Ebert dichiarava "benché Cannes resti il più grande, Toronto è il più utile e il più attivo".
Il festival inizia il martedì successivo al Labour Day (primo lunedì del mese di settembre) e dura 10 giorni. Ogni anno vi partecipano tra le 300 e le 400 pellicole in varie categorie e senza decretare vincitori né classifiche, anche se ogni anno viene assegnato un premio come miglior film scelto dal pubblico. I film provengono da una cinquantina di Paesi e vengono proiettati in 23 sale. La rassegna ha luogo nelle zone centrali di Bay e Bloor, ricche entrambe di numerosi cinema multisala e hotel di lusso. La prima edizione del festival ebbe luogo nel 1976 al Windsor Arms Hotel di Toronto come il Toronto Festival of Festivals, raccogliendo i migliori film di altri festival cinematografici di tutto il mondo e mostrandoli ad un pubblico entusiasta a Toronto. Oggi si è evoluto notevolmente ed è diventato di grandissima importanza per le produzioni di Hollywood e per il mercato cinematografico in genere.
Concedersi un soggiorno a Toronto nel periodo del Festival potrà forse costarti qualcosa di più in termini di prezzi degli hotel...ma ti assicuriamo che la città in quei giorni è ancora più bella e ci sono decine di eventi paralleli in tutti i quartieri centrali della metropoli canadese.

Trekking e rifugi

Camminata e notte in rifugio?

Con noi puoi! Boschi soleggiati, strade larghissime, le montagne rocciose e i laghi dai colori turchese, il Canada occidentale è esattamente così e andare a fare trekking in questa vastissima parte di mondo è un sogno per ogni escursionista. All’interno dei parchi canadesi ci sono moltissimi parchi  e aree protette più o meno noti, tra i più conosciuti sicuramente quello del Parco Nazionale di Banff seguito dal Parco Nazionale di Jasper dove si possono vedere moltissimi animali, il Parco Nazionale di Glacier dove è possibile ammirare gli innumerevoli ghiacciai, passando per i Parchi di Yoho e Kootenay, tutti patrimonio dell’UNESCO. In tutte queste aree sono disseminati migliaia di percorsi escursionistici e moltissimi rifugi, come quelli che si trovano sulle nostre Alpi.
Le escursioni a piedi variano per durata e difficoltà ma se vi piace camminare, concedetevi il tempo per un giro tra queste splendide montagne, le altitudini sono contenute ma i panorami sono magnifici. Per chi vuole poi possiamo anche prenotare la notte in qualche rifugio, per rendere l'esperienza davvero unica ed indimenticabile. Ricorda però che i rifugi vanno prenotati altrimenti non si ha diritto a soggiornare, occorre portare sacco a pelo e la minima attrezzatura da escursionismo. Contattaci per maggiori informazioni e rendi il tuo viaggio in Canada assolutamente indimenticabile con un pizzico di avventura e una notte tra boschi e stelle, immerso in una natura incontaminata!

 

VANCOUVER FOOD FESTIVAL

Cibo e tanto divertimento al Vancouver Food Festival!

Il Vancouver Food Festival (YVR FOOD FEST) viene costantemente nominato da parte di partecipanti e critici, descritto come uno dei più importanti eventi gastronomici della città: questa celebrazione della cultura gastronomica si svolge nei primi giorni di Luglio a Vancouver e dura un intero fine settimana. Si paga un biglietto e via...assaggi e cibo illimitato tra food truck, stand, chioschi e banchetti con ogni tipo di prelibatezza! Nelle varie edizioni hanno partecipato vari talenti culinari locali e internazionali che hanno collaborato alle cene, a giganteschi brunch all'aperto e a barbecue in stile canadese con musica dal vivo.
Il festival è ripartito in tre grandi eventi: il primo è il “Canada Day Cook Out” un gigantesco party all'aperto in stile Austin con band, DJ e, naturalmente, cibo incredibile! Il Canada Day Cookout è una delle più grandi celebrazioni della città e l'evento ospita alcune delle migliori band + DJs della città.
Il secondo evento è lo “Street Food Show Down”, il fiore all’occhiello del YVR Food Fest! Vengono offerti menu di degustazione a prezzi accessibili che permettono di assaggiare varie specialità culinarie. Il cibo è accompagnato dalle prelibatezze delle migliori birrerie, cantine e distillerie della provincia. Alla fine dell'evento, i partecipanti votano i loro piatti preferiti per decretare i vincitori!
L’ultimo appuntamento del festiva è il “Big Brunch”, un evento unico e il primo di questo tipo a Vancouver! Un gigantesco brunch all'aperto dove sono serviti piatti di alcuni dei migliori ristoranti e caffè della città. 
Un golosissimo festival gastronomico, in una città meravigliosa, nel suo periodo più bello (Luglio)...vieni ad innamorarti di Vancouver e della British Columbia!

Vuoi vedere orche e balene?

Whalewatching sia nel Canada orientale che occidentale

Il whale watching (tour per vedere le balene) è una delle cose che non puoi assolutamente perderti nel tuo viaggio in Canada. Assicurati di trovare la zona e la stagione adatta per avere le migliori possibilità di avvistare queste creature dell’oceano. Un incontro da vicino con le balene è un'esperienza indimenticabile e il Canada è il territorio privilegiato per rincorrere la coda delle balene, con più di 30 specie che vagano tra i suoi 202.000 km di costa.
Tra gli esemplari canadesi possiamo citare la balena megattera, lunga in media 15 m con un peso di 36 tonnellate o la balena franca nordatlantica, il gigante marino più a rischio di estinzione di cui si stima esistano appena 350 esemplari in tutto il mondo! Le attività di whale-watching sono un’attività molto diffusa in tutta la regione, si possono avvistare megattere e balene grigie anche al largo della costa occidentale, ma la sovrana  incontrastata di queste acque è senza dubbio l’orca (killer whale). La forma idrodinamica del corpo, il caratteristico manto bianco e nero e l’incredibile velocità fanno delle orche gli animali più veloci di tutto il mondo marino. Da maggio a novembre numerosi viaggiatori si recano a Tadoussac, nella provincia orientale del Quebec, per vedere le balene; per i tour potrai scegliere il tipo di imbarcazione che preferisci, la scelta è ampia, dagli Zodiac a 12 posti (gommoni a motore) alla Grand Fleuve che può trasportare fino a 600 persone. Moltissime escursioni partono anche da Tofino, a Vancouver Island in British Columbia: partecipa anche tu ad uno di questo tour, gli esemplari più comuni di questa zona sono le balene grigie, avvistabili soprattutto in estate! Altre località di notevole importanza per il whale-watching sono Victoria, Prince Rupert, Grand Manan Island e Baie-Sainte-Catherine
Contattaci per disponibilità e tariffe scontate, fare questo tour è un must nel tuo prossimo viaggio in Canada!