torna alle altre idee di viaggio
Idee di viaggio in Canada

Il Canada in treno

Panoramico, comodo, rilassante. Come dovrebbe essere il tuo viaggio.
Il Canada come non l'hai mai visto

Quando hai iniziato a pensare al tuo viaggio in Canada probabilmente non hai pensato subito al treno come mezzo di trasporto, vero? Eppure inserire nel proprio itinerario in Canada una o più tratte in treno te lo consigliamo senza riserve. I motivi sono tanti e spaziano dal fatto che nella costa orientale collega il centro città di Toronto, Ottawa, Montreal e Quebec evitandoti di guidare nel traffico, oppure che le tratte atlantiche o quelle tra Alberta e British Columbia sono molto panoramiche e potrai goderti lo spettacolo del Canada dai giganti finestrini o dai padiglioni completamente trasparenti! Senza contare l'emozione del viaggio epico del The Canadian, che attraversa tutto il paese in orizzontale! Puoi combinare una parte di viaggio in auto o in camper e un'altra spostandoti in treno per vivere la tua esperienza canadese in prima fila ed in completo relax! Guarda le tratte e contattaci per info dettagliate, prezzi e disponibilità.

In carrozza!

Viaggiare in Canada è in treno è splendido e se ci contatti potremo aiutarti a preparare un itinerario che ti permetta di vedere il meglio del Canada, in tutta comodità. Qui sotto trovi le quattro rotte principali del sistema ferroviario canadese, le abbiamo divise per colore e con nomi diversi per renderle ancora più semplici. Ricorda che ogni tratta può essere fatta dall'inizio alla fine, in entrambe le direzioni, oppure anche solo per piccoli tratti. C'è la grande traversata del The Canadian, da Toronto a Vancouver, le tratte avventurose in verde da/verso il grande nord e le due linee che servono quasi tutto il Canada orientale, da Niagara fino ad Halifax passando per Toronto, Montreal, Ottawa e Quebec!

La traversata

Il leggendario treno The Canadian

Tre giorni di viaggio e 4466 km per attraversare tutto il paese da Toronto alla British Columbia o viceversa, una tratta epica attraverso paesaggi meravigliosi che vanno Toronto ai laghi dell'Ontario, passando per le immense praterie del Manitoba e del Saskatchewan fino ad arrivare alle Montagne Rocciose delle provincie di Alberta e British Columbia. Avere tempo a disposizione e scegliere di non volare tra est ed ovest del Canada ti farà scoprire una terra di mezzo meravigliosa e potrai davvero comprendere la vastità di questo meraviglioso paese. Tutta la tratta completa o solo una porzione, come da Edmonton a Vancouver ad esempio. Qualunque sia il tuo viaggio, il treno The Canadian sarà a tua disposizione!

Contattaci per posti, prezzi e disponibilità!

Tabs img

Le avventurose

Orsi polari o le foreste della British Columbia?

Due tratte nel cuore della natura canadese. Da Jasper a Prince Rupert, 1160km di foreste, laghi e panorami magnifici per poi continuare magari con una crociera Inside Passage fino a Vancouver Island! Oppure da Winnipeg fino all estremo nord di Churchill (raggiungibile solo col treno o in aereo), nel Manitoba. Qui preparati ad aurore boreali incredibili e allo spettacolo degli orsi polari, questo è infatti la location migliore per osservare questi giganti bianchi...e il treno il mezzo perfetto per raggiungerli! Due giorni e due notti di viaggio, un'esperienza unica nel profondo nord canadese. Scegli il Canada, scegli l'avventura in treno!

Contattaci per posti, prezzi e disponibilità!

Tabs img

Onterio & Quebec

Il treno è il The Corridor e collega tutte le grandi città

Voce del verbo viaggiare comodi. Se hai in mente di visitare il Canada orientale, le metropoli di Toronto, Montreal, Ottawa e Quebec City non sono mai state così vicine e comode da raggiungere. Ovunque sia il tuo punto di arrivo potrai vedere tutte queste città semplicemente spostandoti in treno, senza auto a noleggio o costosi voli interni. Inoltre la comodità di partire ed arrivare nel centro di ogni città, vuoi mettere che risparmio di tempo? Ontario e Quebec sono più facili da visitare, scegli dove andare e goditi il panorama dal finestrino. Inoltre potrai sceglire di fare solo alcune tappe intermedie per andare ad esempio a Kingston per vedere le splendide 1000 Isole o a Niagara Falls per le celebri e maestose cascate...cosa volere di più?

Contattaci per posti, prezzi e disponibilità!

Tabs img

L'atlantica

Il treno si chiama The Ocean e la rotta è meravigliosa

Un giorno ed una notte per arrivare da Montreal ad Halifax, un treno panoramico e fuori dai grandi finestrini il meglio del Canada atlantico. Comodità, comfort, vagoni silenziosi e la possibilità di percorrere tutta la tratta oppure solo una parte, magari da Montreal alla Gaspesiè o fino al New Brunswick. Se invece si arriva fino ad Halifax preparati a rimanere ammaliato da questa splendida provincia atlantica tra pesce e crostacei squisiti, fari sulle scogliere, strade panoramiche e cittadine di pescatori! O viceversa puoi arrivare proprio ad Halifax, fare un tour in auto da quelle parti e poi rientrare in treno comodamente sulla splendida Montreal, godendoti tutto il paesaggio dal finestrino!

Contattaci per posti, prezzi e disponibilità!

Tabs img