torna alle altre idee di viaggio
Idee di viaggio in Canada

Inside Passage e altre crociere

Le ciliegine più belle sulla tua torta canadese!
In barca tra i fiordi della British Columbia

Con Xplore puoi acquistare i biglietti per ogni traghetto sia in British Columbia (Canada Ovest) che in Quebec, PEI, Nuova Scozia, New Foundland (Canada Est) ma tra tutte le tratte possibili spiccano su tutte, per bellezza, le rotte dell'Inside Passage e della Discovery Coast, entrambe in British Columbia.
Si tratta di due viaggi che durano una giornata e nei quali si attraversano posti che definire meravigliosi è riduttivo. L'Inside Passage è una navigazione che ha una durata di circa 16 ore e collega Port Hardy su Vancouver Island con Prince Rupert sul confine tra British Columbia e Alaska. La tratta può essere fatta in un senso o nell'altro. La Discovery Coast invece è una tratta più corta, circa 10 ore di navigazione, che collega Port Hardy con Bella Coola, nel cuore delle foreste canadesi della British Columbia.
Due navigazioni splendide che partono e arrivano in punti collegati dalle highways (a Prince Rupert c'è anche il treno) per poter combinare un tour in auto in Canada con un tratto di navigazione o in treno.

UN CANADA DA CARTOLINA
Abbina il tuo tour in auto in Canada con una di queste due splendide crociere

Descrivere l'Inside Passage non è semplice perché è una delle rotte più leggendarie di tutto il Nord America, un percorso che in realtà parte da Seattle e finisce nel cuore dell'Alaska. Il tratto canadese collega l'estremità nord di Vancouver Island (Port Hardy) con l'ultimo avamposto canadese affacciato sull'Oceano Pacifico prima dell'inizio dell'Alaska (Prince Rupert). Il tutto dentro i confini della British Columbia, una delle più affascinanti provincie canadesi. Il percorso può essere fatto in entrambe le direzioni, la durata complessiva è di 16 ore e le partenze sono ogni 2 giorni. La bellezza di questa crociera è dovuta al fatto che non è in mare aperto ma appunti 'inside'...tra fiordi e migliaia di isole che caratterizzano la costa frastagliata del Canada occidentale e riparano la terraferma dalle intemperie dell'Oceano Pacifico.
Binocolo e macchina fotografica sono componenti essenziali per questo viaggio perché, durante la navigazione di quasi 500km, oltre a splendidi paesaggi potrai vedere balene e orche comparire a pelo d'acqua a destra o sinistra della nave! Il consiglio è quello di stare il più possibile sul ponte all'aperto in modo da poter godere di tutte queste meraviglie. 

Da Prince Rupert o Port Hardy poi potete sbarcare l'auto e continuare il vostro viaggio tra le bellezze della British Columbia. Il prezzo indicativo da Giugno a Settembre, per due persone e un'auto è di circa 500 Euro totali ma contattaci per un preventivo completo..anche perché da Prince Rupert possiamo farti continuare la navigazione fino in Alaska!​ Discovery Coast non è altro che un percorso ridotto dell'Inside Passage, da Port Hardy (su Vancouver Island) si raggiungono i fiordi di Bella Bella e da li, al posto di proseguire verso nord come nell'Inside Passage, si gira verso est in un fiordo che si addentra nelle foreste fitte della British Columbia fino ad arrivare a Bella Coola. A partire dal 2018 questa crociera sarà possibile senza cambi e con un'imbarcazione nuova, il Northern Sea Wolf: il viaggio dura circa 10 ore e ti possiamo assicurare che è una meraviglia che quasi vale da sola un viaggio in Canada. Il tratto fluviale in cui dall'Oceano Pacifico ci si addentra fino a Bella Coola è sensazionale e le montagne con le vette innevate saranno la cornice perfetta per paesaggi da cartolina. Il costo è inferiore all'Inside Passage, sicuramente non la bellezza.

IMPORTANTE: consigliamo di prenotare con molto anticipo entrambe le tratte in quanto molto richieste e costantemente sold out a ridosso dell'estate!

CROCIERE CON AUTO AL SEGUITO

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Facci sapere quali sono le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione per rendere unico la tua crociera in Canada!

Contattaci!

Cliccando ci autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella nuova Informativa sulla Privacy