torna alle altre idee di viaggio
Idee di viaggio in Canada

Soggiorni nei ranch in Canada

Credevi che solo negli USA potessi fare un'esperienza in un ranch? Ti sbagliavi..
Scegli il tuo ranch e preparati a cavalcare

In Canada come negli Stati Uniti la tradizione dei ranch vive e prospera sempre di più, tanto che ogni anno sono sempre di più i turisti che decidono di trascorrere parte del loro viaggio in un ranch tra cavalcate, serate davanti ad un falò, lodge in legno e un cielo pieno di stelle!  I pacchetti che Xplore ti propone vanno da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 4-5 in base alle tue esigenze. Stare in un ranch un giorno non è consigliato, ne le strutture lo consentono...questo perché sono necessari almeno due giorni per godere al meglio dell'atmosfera e del mood incredibile che questi ranch sanno regalare. In un solo giorno, magari arrivando già a metà giornata, vorrebbe dire non rilassarsi e non calarsi davvero nella realtà di questi posti splendidi situati in alcuni tra gli angoli più belli di tutto il Canada occidentale.
In questa pagina non troverai tutti i ranch ed i pacchetti disponibili ma proviamo a spiegarti che cosa vuol dire un soggiorno in un ranch canadese. Contattaci per conoscere nel dettaglio tutte le nostre offerte, ne abbiamo diverse in base ad ogni esigenza!

VUOI SOLO RELAX O VUOI LAVORARE?
Non è mica detto che il ranch sia solo riposo e sedia a dondolo

Una delle prime cose da capire quando ci contatterai è quella di chiederti se preferisci un ranch/resort in mezzo alla natura dove rilassarti tutto il giorno in mezzo al verde e magari fare una cavalcata al giorno...oppure se hai già esperienza di questo tipo e vuoi metterti in gioco lavorando e aiutando attivamente i cowboys e i wranglers, beh allora per te ci sono i Working Ranch! La gran parte dei ranch si trova in British Columbia ma abbiamo anche molte strutture nella provincia di Alberta e alcuni anche nelle praterie di Saskatchewan e Manitoba.
Possiamo proporti dei soggiorni in ranch più semplici con i comfort di base fino ad arrivare a soluzioni di glamping (tende di lusso) o a veri e propri resort a cinque stelle, in base alle tue necessità. Anche le strutture più semplici come il Terra Nostra Guest Ranch o il Sundance Guest Ranch sono tutti situati in mezzo alla natura così come le strutture di livello più alto come il Siwash Lake Wilderness Resort o l'Echo Valley Ranch & SPA.

Come ti abbiamo anticipato ci sono dei ranch dove è richiesto ai clienti di partecipare attivamente alla vita quotidiana stando più vicino ai cavalli, accompagnandoli in stalla, sellandoli e mangiando insieme agli altri clienti i pasti caldi alle ore stabilite. Altre soluzioni invece prevedono veri e propri resort di lusso immersi nella natura con ogni tipo di comfort, centri benessere e cucina gourmet per coccolare gli ospiti al massimo. Le giornate sono organizzate con un trattamento di pensione completa e le attività a disposizione sono molte dal giro in barca per provare la pesca alla mosca alle escursioni per vedere alci, renne o orsi o per provare addirittura a cercare l'oro nei fiumi! In base a quale zona sceglierai, avrai solo l'imbarazzo della scelta su come impegnare le tue giornate al posto di guidare o di stare seduto su un pullman gran turismo per il classico viaggio turistico in Canada.
Ovviamente le passeggiate a cavallo saranno la componente principale del tuo soggiorno in un ranch. Ti verrà chiesto il livello di abilità ed in base a quello avrai un programma che va dalle sole passeggiate  fino ai percorsi interamente al galoppo o anche giochi di precisione con il lazzo. Non è necessario essere cavalieri esperti, chiunque è benvenuto...anche chi non è mai andato a cavallo ma ha sempre voluto avvicinarsi a questo mondo. Il Canada è il posto perfetto per farlo!

IL TUO RANCH IN CANADA

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Facci sapere quali sono le tue esigenze e ti proporremo un pacchetto ritagliato sui tuoi bisogni, per rendere unico la tua esperienza in Canada!

Contattaci!

Cliccando ci autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella nuova Informativa sulla Privacy