COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.

Spese di prenotazione e penali

Consulta a quanto ammontano le spese di prenotazioni e le penali in caso di cancellazione.

Consulta la pagina assicurazione per maggiori informazioni: www.xplorecanada.it/assicurazioni-di-viaggio-canada
Per qualsiasi informazione in merito alle condizioni del contratto di vendita, consulta la pagina dedicata: www.xplorecanada.it/condizioni-generali-di-contratto-di-vendita-di-pacchetti-turistici

Le spese di prenotazione variano a seconda di cosa si prenota. Nel caso di prenotazioni di più servizi, hotel o tour diversi le spese applicate saranno solo quelle del servizio che le prevede più elevate. Le spese sono uguali sia per gli adulti che per i bambini e/o infant. 
 

SPESE DI PRENOTAZIONE

Le spese di prenotazione ammontano a 35 Euro per persona, tale importo è uguale sia per gli adulti che per i bambini/infant e comprendono le spese di gestione pratica, l'assistenza e l'assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance

In caso di cancellazione il cliente deve comunicare ai nostri uffici (via email, fax o telefono) la sua disdetta, dopodichè XPLORE Tour Operator rimborserà l'intera quota di partecipazione già versata ad esclusione di una quota fissa di penale. Ogni servizio poi è soggetto al pagamento al pagamento di ulteriori importi forfettari se cancellato a ridosso della data di partenza, come indicato qui sotto.

In caso di rinuncia alla prenotazione prima del pagamento dell'acconto, ma a pratica già confermata, potrebbe essere richiesto il pagamento di una penale forfettaria di 50 Euro, a coprire le spese del lavoro svolto.

In caso di rinuncia ad un viaggio organizzato ed accompagnato da XPLORE Tour Operator (vedi Tour Letterari, Tour Fotografici o Tour Musicali) le penali potranno essere differenti da quelle dei viaggi individuali. Consigliamo di informarsi con il nostro ufficio prenotazioni per ulteriori informazioni in merito.

 

PENALE FISSA (per qualsiasi cancellazione)
perdita spese di prenotazione (vedi sopra)

VOLI
Tutti i voli prenotati tramite XPLORE Tour Operator non sono rimborsabili: in caso di cancellazione non è previsto alcun rimborso della tariffa. A volte la tariffa può consentire modifiche dietro il pagamento di un supplemento, il consiglio è comunque quello di chiedere sempre ai nostri uffici le regole tariffarie in fase di prenotazione, per capire se e quali modifiche sono concesse sull'itinerario. 

HOTEL

- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 45 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 44 a 30 giorni prima della partenza;
- 35% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 14 a 5 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni hotel hanno tariffe non rimborsabili in quanto offerte speciali o promozioni stagionali. Tali hotel riportano la dicitura "non rimborsabile" in estratto conto e nella conferma pratica. In caso di cancellazione di tali hotel non è previsto nessun rimborso indipendentemente dalla data di cancellazione.
In fase di conferma consigliamo ai clienti di verificare con lo staff di XPLORE Tour Operator l'eventuale presenza di hotel con penali particolari e più restrittive rispetto a quanto riportato qui sopra.
E' obbligatorio essere titolari di una carta di credito non prepeagata per poter usufruire delle prenotazioni alberghiere. Il soggiorno è già pagato in anticipo ma la carta di credito vi verrà richiesta a garanzia in ogni hotel prenotato tramite XPLORE Tour Operator.

SERVIZI
- 30% del totale prenotazione per cancellazioni da 20 a 10 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 9 a 3 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni servizi sono soggetti al pagamento di penali differenti, tra questi segnaliamo:
- Tour Cascate del Niagara
- Biglietti spettacoli o eventi musicali/sportivi
- Prenotazioni cene o pranzi speciali
- Biglietti del treno negli Stati Uniti e in Canada (Amtrak e VIA Rail)

Questi e altri servizi, una volta confermati, non prevedono nessun rimborso in caso di cancellazione.

APPARTAMENTI
- in caso di cancellazione dal giorno del primo pagamento fino a 16gg prima della partenza, penale pari al 25 % del totale più perdita delle spese di prenotazione 
- in caso di cancellazione fino a 15gg prima della partenza, penale pari al 100 % del totale più perdita delle spese di prenotazione 

Le spese di cancellazione possono variare a seconda dell'appartamento prenotato e della durata del soggiorno, eventuali eccezioni verranno indicate nell'estratto conto di conferma.

TOUR IN PULLMAN

- 10% del totale prenotazione per cancellazioni fino a 45 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 44 a 30 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 22 giorni prima della partenza;
- 60% del totale prenotazione per cancellazioni da 21 a 15 giorni prima della partenza;
- 80% del totale prenotazione per cancellazioni da 14 a 6 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Ricordiamo che alcuni tour in pullman possono avere date di partenza che richiedono una garanzia di conferma non prima di 45gg prima della partenza, contattate i nostri uffici per maggiori informazini a riguardo.

VIAGGI DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE XPLORE
- cancellazioni fino a 60 giorni dalla data di partenza: volo + 30% del valore del tour + spese di prenotazione
- cancellazioni fino a 30 giorni dalla data di partenza: volo + 50% del valore del tour + spese di prenotazione
- cancellazioni fino a 15 giorni dalla data di partenza: volo + 100% del valore del tour + spese di prenotazione

TOUR IN AUTO / NOLEGGIO AUTO
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 44 a 30 giorni prima della partenza;
- 35% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 14 a 4 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Per noleggiare un'auto è obbligatorio che l'intestatario della prenotazione sia titolare di una carta di credito a 16 cifre, con numeri in rilievo, non prepagata e non electron. Tale requisito è fondamentale per poter ritirare il veicolo. XPLORE Tour Operator non è responsabile in alcun modo per noleggi non usufruiti per questa motivo.

NOLEGGIO MOTO
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni fino a 35 giorni prima della partenza;
- 40% del totale prenotazione per cancellazioni da 34 a 21 giorni prima della partenza;
- 80% del totale prenotazione per cancellazioni da 20 a 11 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

NOLEGGIO CAMPER
- nessuna penale per cancellazioni fino a 55 giorni prima dall’inizio del noleggio;
- 600 Euro + tasse locali da 44 a 20 giorni prima;
- 900 Euro + tasse locali da 19 a 8 giorni prima;
- penale totale per cancellazione negli ultimi 7 giorni o per no-show.
- per noleggi one-way ulteriore penale di 350 Euro (indipendentemente dalla data di cancellazione), da sommare alle altre.

Le eventuali modifiche su noleggi già confermati saranno soggette a 50 Euro di penale.

NOLEGGIO CAMPERVAN
- nessuna penale per cancellazioni fino a 45 giorni prima dall’inizio del noleggio;
- 25% del costo del noleggio per cancellazioni da 44 a 20 giorni prima;
- 40% del costo del noleggio per cancellazioni da 19 a 10 giorni prima;
- penale totale per cancellazione negli ultimi 9 giorni o per no-show.

Per noleggi one-way ulteriore penale di 100 Euro (indipendentemente dalla data di cancellazione), da sommare alle altre.

Le eventuali modifiche su noleggi già confermati saranno soggette a 50 Euro di penale.
 

CROCIERE, RESORT, E ALTRI SERVIZI NON PUBBLICATI
Crociere, resort e altri servizi/hotel non pubblicati sul sito sono soggetti a penali differenti in base al servizio prenotato. Sarà cura del cliente informarsi presso Xplore Tour Operator in merito a tali penali e scadenze in caso di cambio e/o cancellazione.

Le crociere Royal Caribbean sono soggette alle penali di Royal Caribbean International:
- cancellazioni fino a 45 giorni prima della partenza, 50 Euro per persona 
- cancellazioni da 44 a 30 giorni prima, penale pari al 30% dell’importo totale 
- cancellazioni da 29 a 19 giorni prima, penale pari al 50% dell’importo totale
- cancellazioni da 18 a 10 giorni prima, penale pari al 75% dell’importo totale 
- cancellazioni da 9 giorni alla data di partenza, penale pari al 100% dell’importo totale

ASSICURAZIONI EUROP ASSISTANCE
www.xplorecanada.it/assicurazioni-di-viaggio-canada
COPERTURA BASE (inclusa nelle spese di prenotazione)
La polizza Europ Assistance compresa nelle quote non è rimborsabile in caso di cancellazione.

INTEGRAZIONE
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali fino a 24 ore prima dall'inizio della decorrenza, durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile cancellare le polizze.

ANNULLAMENTO
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali entro e non oltre 24 dall'emissione. Dopo tale data la polizza non è più cancellabile. Durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile cancellare le polizze.

VIAGGI NOSTOP
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali fino a 24 ore prima dall'inizio della decorrenza. Durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile cancellare le polizze.

COME CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE
per cancellare una prenotazione è sufficiente inviare un'email all'indirizzo managing@xplorecanada.it o info@xplorecanada.it oppure un fax al numero 011-8136928 indicando il riferimento della prenotazione, i vostri dati personali ed i vostri recapiti.