torna alle altre idee di viaggio
Idee di viaggio in Canada

Canada in inverno

Il paradiso per sciatori e amanti della neve
Emozioni sulla neve

Se sei un amante della montagna d’inverno non lasciarti sfuggire l’opportunità di andare in Canada, il paradiso per tutti gli amanti dei paesaggi innevati e degli sport invernali!
Stazioni sciistiche rinomate in tutto il mondo, panorami mozzafiato, avventure a bordo di motoslitte o di slitte trainate da cani, ciaspolate nel cuore della natura canadese o voli in elicottero per ammirare i ghiacciai dall’alto…Una serie infinita di attività che renderanno questo viaggio un’avventura davvero emozionate!
La zona più bella in cui andare d’inverno è quella del Canada occidentale: località come Banff, Jasper, Lake Louise, Whistler, Kamloops sono in grado di surclassare qualunque altra destinazione sciistica in cui tu sia stato.
Ma anche il Canada orientale non è da meno: da Montreal si può raggiungere in un paio d’ore Mont Tremblant che, grazie al suo splendido comprensorio sciistico, è una delle mete preferite di molti canadesi e statunitensi.

SCIARE IN CANADA
Neve in Canada, il paradiso per lo sci e lo snowboard!

Le montagne del Canada sono il sogno di qualsiasi sciatore, la neve polverosa delle Montagne Rocciose è rinomata in tutto il mondo e i panorami che si possono ammirare durante le discese non hanno eguali.
Sciare in Canada non è un'attività solo per esperti perché ci sono davvero piste per tutti i livelli, sia per gli specialisti di questo sport che per i principianti;  se vuoi migliorare le tue abilità puoi anche prenotare delle lezioni e scoprire il sistema dei maestri canadesi. Esistono pacchetti speciali che consentono di prenotare skipass, il noleggio dell’attrezzatura e delle lezioni individuali a prezzi scontati.
Su queste splendide montagne è possibile praticare lo sci in tutte le sue forme: dallo sci da discesa allo snowboard, fino alle escursioni di sci alpinismo in compagnia di una guida esperta. E chi si vuole rilassare potrà godere degli stabilimenti termali o delle SPA degli hotel. Le stazioni sciistiche più importanti infatti offrono tantissime attività extra oltre a quelle legate allo sci, compresi ristoranti di ottimo livello e locali notturni. 

Se sei invece alla ricerca di qualcosa di decisamente più avventuroso in Canada troverai pane per i tuoi denti e potrai sciare tutto il giorno grazie ai servizi di heliski e di heliboard, di fuori pista e molto altro. Potrai arrivare in elicottero sulle vette più irraggiungibili e gettarti lungo meravigliosi pendii in cui ci sarete solo tu, la tua guida e la natura meravigliosa. Esistono pacchetti da 3 discese, 5 discese o, per i più instancabili, discese illimitate per un giorno!
Ma lo sci non è l’unico sport possibile sulle montagne canadesi innevate, le attività alternative sono davvero tante:  dalle escursioni in motoslitta a quelle su gatto delle nevi, dalle passeggiate con le ciaspole lungo gli antichi sentieri tracciati dai nativi fino all’Ice Climbing,  in cui una guida certificata ti insegnerà ad arrampicarti con i ramponi lungo le cascate ghiacciate!
E per chi vuole vivere un’emozione d’altri tempi insieme a tutta la famiglia è possibile prenotare bellissime escursioni su slitte trainate da cani che ti porteranno rapidamente negli angoli più spettacolari delle montagne canadesi.
Siamo sicuri che non dimenticherai tanto facilmente una settimana bianca in Canada!

Meraviglie d'inverno

Rendi unitco il tuo viaggio e scegli il meglio per la tua esperienza invernale in Canada, contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci!

Cliccando ci autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella nuova Informativa sulla Privacy