torna alle altre idee di viaggio
Idee di viaggio in Canada

Orsi, balene e molto altro!

Non puoi andare in Canada senza un tour che ti porti a vedere le balene, le orche, gli orsi (bruni e polari), le volpi, i lupi e molti altri esemplari di questo magnifico paese!
Orsi, balene, orche, aquile, renne...

Un viaggio in terra canadese non può considerarsi completo senza le escursioni che ti portano a contatto ravvicinato con l'incredibile fauna di questo paese meraviglioso. Che tu stia viaggiando a Est o a Ovest del Canada possiamo proporti moltissime escursioni per vedere da vicino balene, orche, orsi bianchi e bruni, uccelli, renne, alci, volpi e molti altri animali. Il Canada è uno dei posti migliori al mondo per osservare alcuni esemplari di questa fauna.

Whalewatching, birdwatching ma in generale moltissima wildlife watching. Che ne pensi di imbarcarsi su un gommone per un tour che ti porta a vedere le balene e le orche a Tadoussac, in Quebec o un tour simile al largo delle costa di Tofino, in British Columbia? E poi gli orsi bianchi nel loro habitat naturale: chiedici il periodo migliore dell'anno per andare a Churchill, nella Provincia di Manitoba per osservare questi giganti bianchi!

Qualsiasi sia l'escursione che sceglierai non avrai mai la sensazione di essere in uno zoo, sarai tu ospite nel loro maestoso habitat e dovrai essere rispettoso di ogni indicazione che ti forniranno le guide.

IL MEGLIO DEL CANADA
A tu per tu con gli animali

E' probabile che durante il tuo viaggio in Canada, soprattutto nei grandi parchi dell'Ovest tra Alberta e British Columbia, potrai vedere animali a pochi passi da te anche senza nessun tour guidato. I valori aggiunti però delle nostre escursioni sono diversi: riuscire ad osservarne alcuni che non puoi vedere in altro modo, come orche e balene o saperne di più sulle loro abitudini e sul loro habitat naturale. Oltre alle curiosità sugli animali le guide vi forniranno infatti informazioni sui luoghi in cui vivono e alcune avvertenze in casi di incontri ravvicinati.

Vi assicuriamo che vedere orche e balene che spruzzano a pelo d'acqua a Vancouver Island o nel Quebec è davvero emozionante ma uno dei must del vostro viaggio in Canada dovrebbe essere un tour di bearwatching: un tour per andare a vedere gli orsi bruni o gli orsi bianchi!

Questi ultimi possono essere incontrati nella provincia di Manitoba, precisamente a Churchill. Arrivarci è già un'avventura in quanto la cittadina canadese è raggiungibile solo con un volo o in treno. Contattaci per aggiungere questa meravigliosa esperienza al tuo viaggio in Canada!

Orsi bruni, renne, alci, volpi e moltissimi altri animali vi aspettano soprattutto a Ovest, tra le vallate di Alberta e British Columbia. Quello dell'Ovest canadese è uno scenario magnifico e con un tour guidato di alcune ore o di una giornata intera potrai godertelo appieno e tornare a casa con un bagaglio di emozioni invidiabili!

Non vanno dimenticati poi aquile, falchi e uccelli di ogni specie, il Canada è uno dei posti preferiti per tutti gli amanti del birdwatching; da Est a Ovest non mancano aree e location perfette per osservare flussi migratori e rari essemplari.
Uno spettacolo tra i tanti per gli amanti del genere avviene su Ile Bonaventure, l'isola di fronte alla cittadina di Percè, nella penisola di Gaspè (Quebec). Migliaia di uccelli, oltre 200 spese diverse che vivono o passano periodicamente da quella minuscola isola nel Canada orientale. Una visita guidata è il modo perfetto per godere appieno di questo spettacolo naturale.

READY FOR THE WILDLIFE?

Contattaci per sapere quali escursioni possiamo proporti durante il tuo soggiorno. Rendi ancora più unico il tuo viaggio in Canada!

Contattaci!

Cliccando ci autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella nuova Informativa sulla Privacy