torna alle altre idee di viaggio
Idee di viaggio in Canada

Rocky Mountaineer

Uno dei viaggi in treno più belli del mondo, sei pronto a salire a bordo?
Il meglio delle Montagne Rocciose

Oltre alle classiche tratte ferroviarie che Xplore può proporti in tutto il Canada, come puoi vedere nella nostra sezione dedicata, esiste un treno leggendario la cui fama è paragonabile all'Orient Express o al treno che attraversa il Darjeling indiano. Questo treno si chiama Rocky Mountaineer ed è senza ombra di dubbio una delle esperienze più incredibili che potrai fare in Canada, nelle Montagne Rocciose tra Alberta e British Columbia. Come detto si tratta di un'esperienza e non di una singola tratta ferroviaria e come tale viene gestita, non è quindi possibile prendere solo un biglietto da una città all'altra ma è necessario acquistare un pacchetto che comprende innumerevoli servizi tra cui appunto uno o più pernottamenti.
L'esperienza del Rocky Mountaineer quindi va da un minimo di 2 giorni fino ad un massimo di oltre due settimane di tour. Qualsiasi sia la durata che sceglierai, ti assicuriamo che un viaggio sul Rocky Mountaineer non lo dimenticherai per tutta la vita.

PIU CHE UN TRENO PANORAMICO
4 percorsi sulle Rocky Mountains, moltissimi pacchetti disponibili

Partiamo col fatto che si tratta di un servizio a 5 stelle con un costo non economico, ma che si tratta di un'esperienza unica. Le carrozze sono incredibili e sono dotate di ogni comfort di lusso, compreso un ristorante di altissimo livello, posti molto confortevoli e soprattutto un soffitto panoramico in vetro che ti permetterà di goderti al massimo i meravigliosi paesaggi attraversati da questo treno leggendario. Sono disponibili 4 diverse tratte, costruite oltre 100 anni fa, che si snodano tra Vancouver, Jasper, Banff, Whistler e il nord della British Columbia attraverso vallate incantate, ponti sospesi, foreste verdissime, laghi cristallini, canyon e cime innevate. Sul Rocky Mountaineer sono previste due classi, la Goldenleaf e la Silverleaf, che hanno prezzi diversi a seconda del servizio offerto (quest'ultima è più economica, la Goldenleaf è lusso sotto ogni punto di vista).

Ogni vagone ha camerieri e chef dedicati, la cucina è di livello altissimo, snack e bevande sono comprese lungo tutto il viaggio e la vista è garantita in ogni classe di prenotazione. Il Rocky Mountaineer viaggia solo di giorno e a velocità non elevate, ciò permette di farti godere al massimo gli splendidi panorami. Dalle pareti vetrate potrai vedere orsi, aquile, renne, alci senza contare che il treno costeggia laghi, fiumi e passerà attraverso canyon e vallate di una bellezza indescrivibile. 

A bordo inoltre gli steward saranno anche guide turistiche e raccontano curiosità e caratteristiche delle zone attraversate, aiutando anche i clienti a vedere meglio la fauna fuori dalle vetrate.

Il Rocky Mountaineer viaggia solo di giorno e la sera è previsto infatti il pernottamento in hotel di prima categoria o lusso, a seconda della classe acquistata. Prima di ripartire il giorno dopo sono previste alcune escursioni extra che ti porteranno a fare voli panoramici in elicottero o tour per vedere da vicino orsi e altri animali. Le quattro tratte possono essere percorse in un numero di giorni che varia a seconda delle proprie esigenze, possono essere fatte in un senso o nell'altro e anche combinate insieme per fare percorsi completi ad anello, per godere al massimo di zone meravigliose e patrimonio dell'umanità come i parchi nazionali di Banff e Jasper o le vallate olimpiche di Whistler e il nord della British Columbia.

IMPORTANTE: consigliamo di prenotare con molto anticipo le tratte del Rocky Mountaineer in quanto molto richieste e costantemente sold out a ridosso dell'alta stagione!

IL CANADA CHE IMMAGINAVI

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Facci sapere quali sono le tue esigenze e ti proporremo la migliore soluzione per rendere unico il tuo viaggio in Canada sul treno Rocky Mountaineer!

Contattaci!

Cliccando ci autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella nuova Informativa sulla Privacy