CAPE BRETON E ILES DE LA MADELEINE

Cape Breton Island (Nuova Scozia) è conosciuta in tutto il mondo come uno dei posti migliori in cui vivere. I visitatori che vengono qui lasciano un pezzo del loro cuore e quelli che scelgono di restare, non si guardano mai indietro!
Sia che tu decida di imbarcarti in un'avventura selvaggia, fare visite culturali o prendere la strada meno battuta, porterai a casa un ricordo che durerà tutta la vita. Qui potrai metterti al volante della tua macchina e guidare attraverso il famosissimo Cabot Trail, una strada da percorrere in auto che ti porterà da maestose vedute sull'oceano a tranquilli villaggi di pescatori, senza dubbio uno dei percorsi più panoramici del pianeta!
Per vivere appieno lo splendore di tutto questo potrai scegliere di avventurarti dalla strada principale sugli spettacolari sentieri escursionistici, nei sentieri battuti o nei colorati villaggi di pescatori che abbracciano la costa. Potrai scegliere anche di andare in kayak lungo le acque costiere, fare un tour per vedere orche e balene o visitare uno studio di artigianato locale.
Da non perdere in questa zona è sicuramente Iles de la Madeleine, un arcipelago di isolette che sulla cartina geografica ricorda un frattale di Mandelbrot suscitando sempre una certa meraviglia! Le isole si trovano a 150 km a nord di Prince Edward Island e le sei principali sono collegate alla Rte 199, lunga 200 km. Oltre trecento chilometri di spiagge punteggiate di rosse scogliere ferrose, erose dal vento e dal mare e grotte da esplorare in kayak, verdi colline, case color pastello e fari bianchi e rossi! Durante la tua visita qui probabilmente noterai che gli accenti variano da un'isola all'altra. Questo è un patrimonio prezioso che i visitatori trovano interessante e affascinante, alla sera potrai incontrare i Madelinot, ascoltando della buona musica acadiana: qui sono numerosi i  musicisti che amano esibirsi intonando le canzoni scritte da loro!