COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Cosa vedere in Canada?

Non sai ancora cosa visitare in Canada? Ecco la nostra Top 10

Se non hai ancora scelto la meta del tuo viaggio, fermati, abbiamo la soluzione per te. Natura incontaminata, specchi d’acqua color smeraldo che si alternano a metropoli all’avanguardia dove la qualità della vita è tra le più invidiate. Ecco una short list di cosa vedere in Canada, il secondo paese al mondo per estensione dopo la Russia.

Cominciamo subito con 10 luoghi d'interesse da visitare in Canada. Ti assicuriamo che al termine dell’articolo starai già programmando il tuo viaggio. 

  1. Cascate del Niagara. Non le più grandi ma quasi certamente le più famose al mondo. A cavallo tra America e Canada, sono meta di oltre 14milioni di visitatori ogni anno, soprattutto i neo sposini. Le tribù indiane che abitavano le terre intorno alle cascate coniarono il nome “Niagara” che in lingua irochese significherebbe proprio “acque tuonanti”. Scoprile subito con il nostro tour in pullman tra i tesori del Canada Orientale.
  2. Montagne Rocciose. Regala ai tuoi occhi uno spettacolo inimitabile, viaggia tra i paesaggi della più imponente catena montuosa della Terra. 4.800 km di cime, pendii, laghi e un ecosistema magnifico di flora e fauna ti aspettano. Dai un’occhiata al tour in auto Mountain Express e scopri questo percorso all’insegna della natura.
  3. Parchi naturali. In Canada puoi tirare a sorte. Da est a ovest, i parchi del Paese sono tra i più belli che tu possa ammirare. Qualche nome? Banff National Park, Parco Nazionale di Jasper, Gaspesie National Park, Fundy National Park…e così fino a più di 50 magici posti.
  4. Baia di Fundy. A nord-est, sulla costa atlantica, questa Baia è famosissima per le maree più alte al mondo. Il livello del mare varia ogni giorno da 10 a 20 m. Concediti una sosta.
  5. Kingston. Cosa vedere a Kingston? Una fermata nel tuo percorso, dove la città ti sorprenderà con la sua arte e i festival musicali che ospita ogni anno. Visita il Museo Militare e sali in barca sul fiume San Lorenzo alla scoperta dell’arcipelago delle Thousands Island, più di 1.800 isole al confine tra Canada e Stati Uniti.
  6. Aurora Boreale. Forse non tutti lo sanno ma in Canada a soli 400 km dal Circolo Polare Artico, la natura regala uno degli spettacoli più suggestivi cui si possa assistere: l’aurora boreale. Di anno in anno questo fenomeno sta catturando sempre più fasce di visitatori da ogni parte del mondo, alla ricerca del viaggio perfetto per assistere al fenomeno.
  7. Montreal. Le città da visitare in Canada sono moltissime, ognuna con tratti distintivi unici. Come Montreal, la più cosmopolita forse tra le metropoli canadesi che ha la capacità di stupire i turisti per la sua doppia vita. Quando le temperature diventano troppo rigide, la città continua la sua vita sotto terra. Luoghi di ritrovo, negozi, ristoranti e alberghi sono sorti sotto la superficie estendendosi per km e km. Non sei curioso?
  8. Toronto. Il cuore economico del Paese, la più grande tra le città del Canada. Pianifica il tuo viaggio con una sosta di più giorni in città per provare a vedere tutte le attrazioni che offre. Non potrai fare a meno di notare, per i suoi 553 m di altezza, la CN Tower.
  9. Vancouver. Coast to coast arrivi a Vancouver, British Columbia. Secondo una recente indagine del settimanale inglese The Economist, la città si classifica al primo posto per qualità della vita. La chiamano la “Hollywood del nord”: moltissime produzioni televisive e cinematografiche scelgono Vancouver come set in cui girare le loro scene. D’obbligo la tappa ai Totem di Stanley Park, simbolo della cultura aborigena della West Coast.
  10. Yukon e Alaska. Per i più audaci, non resta che visitare il Grande Nord del Canada, nelle province dello Yukon e Alaska. Un tour in macchina è l’ideale per perdersi sulle rotte della Gold Rush, forse non troverai l’oro ma tornerai sicuramente arricchito. Prenota subito la tua vacanza on the road negli scenari del Grande Nord tra Yukon e Alaska.

 

E tu, cosa andrai a vedere in Canada?

Cosa vedere in Canada: le cascate di Niagara
Cosa vedere in Canada: splendida natura
Cosa vedere in Canada: belle città
Guarda i tour consigliati da Xplore:
8 giorni / 7 notti
Tour auto
1.210
14 giorni / 13 notti
Tour auto
3.585
7 giorni / 6 notti
Tour pullman
1.415
13 giorni / 12 notti
Tour pullman
3.064