Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Glacier National Park

Il Glacier National Park è uno dei sette parchi nazionali della British Columbia e fa parte di un sistema di 43 parchi e riserve di tutto il Canada. Fondato nel 1886, il parco ha un’ampiezza di 1.349 km2 e comprende una parte delle montagne della Columbia.
La storia del parco è strettamente legata alle due principali vie di trasporto canadesi, la Canadian Pacific Railway completata nel 1885 e la Trans-Canada Highway, completata nel 1963. La ferrovia portò con sé turismo, l'istituzione del Glacier National Park e la costruzione di un famoso hotel alpino. Il parco contiene alte vette, 423 grandi ghiacciai e uno dei più grandi agglomerati di grotte del Canada; le sue fitte foreste ospitano popolazioni di grandi mammiferi, uccelli e specie alpine.
Al centro del parco si trova il Rogers Pass, uno dei passi montani che vi capiterà mai di valicare e non lontano si trova anche The Last Spike, la ferrovia che collegava gli insediamenti sparsi del Canada che fu completata nel 1885. Immerso nella storia, il Glacier Park è un paradiso per gli appassionati di alpinismo e gli escursionisti di montagna che oggi seguono percorsi stabiliti dalle leggendarie guide svizzere più di un secolo fa.
Scala le cime frastagliate delle montagne, accampati vicino ai ruggenti fiumi alimentati dai ghiacciai o fai semplicemente una bella passeggiata estiva o un giro in mountain bike sotto gli alberi torreggianti della vecchia foresta pluviale di cedro. Cammina sul letto ferroviario abbandonato che segna uno degli ultimi collegamenti della prima ferrovia trans-continentale del Canada o gironzola tra le rovine del primo resort di montagna di lusso dell'Occidente mentre ti immergi in un pezzo vitale della storia del Canada.