COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Hotel de Glace - L'hotel di ghiaccio Canadese

Nell’affascinante provincia del Quebec ci sono moltissime attività da fare e luoghi da vedere, ma niente può competere con una notte all’Hotel de Glace.

Si tratta del primo e unico hotel di ghiaccio costruito in Nord America, aperto il 1° gennaio del 2001. Inizialmente si trovava nel Parco di Montmorency Falls, appena fuori da Quebec City, ma attualmente è stato spostato nella cittadina di Charlesbourg, a circa cinque chilometri dalla capitale della provincia. Stiamo parlando di oltre 30.000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio che vanno a comporre muri di oltre un metro di spessore! Ovviamente un sogno così non può durare molto, infatti l’Hotel di Ghiaccio viene costruito ogni dicembre e resta aperto per circa tre mesi, fino ad aprile quando viene smontato, ma nel suo breve tempo di apertura i suoi 51 posti letto, rigorosamente costruiti in ghiaccio e coperti poi di legno e materassi, sono spesso occupati, grazie al fascino che il luogo esercita sui viaggiatori di tutto il mondo. Nonostante la temperatura venga tenuta costantemente tra i -3 e i 5 gradi, di notte non c’è il rischio di sentire freddo, infatti i letti sono forniti di caldi sacchi a pelo e di coperte termiche, mentre i bagni sono riscaldati, perché isolati in una struttura separata.

L’Hotel è dotato di un bellissimo atrio, una cappella, una suggestiva discoteca e un bar, dove certo non possono mancare i cocktails serviti con ghiaccio in bicchieri di ghiaccio, su sgabelli di ghiaccio. Sì, perché anche tutti i mobili dell’Hotel sono costruiti in ghiaccio, senza contare le numerose e stupende statue e le altre decorazioni! Troppo? Non preoccupatevi, potete usufruire delle calde vasche idromassaggio al di fuori della struttura!

Siete curiosi? Potete anche scegliere di visitare l’Hotel senza pernottare, grazie ai tour giornalieri nella struttura ormai diventata un punto forte del turismo in Quebec. Dalla sua apertura infatti, l’Hotel ha ospitato oltre un milione di viaggiatori e i dati sono in continua crescita. C’è addirittura chi sceglie di sposarsi nella deliziosa cappella di ghiaccio: se state programmando un matrimonio speciale, questo è il posto che fa per voi, a patto che scegliate una data tra i primi di gennaio e il 26 marzo.

Vi aspetta senz’altro un soggiorno indimenticabile in questa magica struttura che vi lascerà...di ghiaccio!