Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Parco Nazionale di Jasper

Il Jasper National Park, fondato nel 1907, è il più grande parco nazionale delle Rocky Mountains canadesi con 10.878 chilometri quadrati di natura selvaggia. Jasper è il più selvaggio dei parchi di montagna ed è uno tra i più belli e maestosi del mondo, contiene un superbo sistema di sentieri di montagna e il famoso Columbia Icefield, uno dei pochi tra i grandi ghiacciai del mondo ad essere accessibili via auto.
Ci sono più di 1200 chilometri di sentieri per escursioni, moltissimi punti panoramici, un vasto assortimento di attività e alloggi/lodge eccellenti e per ogni budget. Jasper si unisce al Banff National Park a sud attraverso la Icefields Parkway: questa strada panoramica offre una bellezza impareggiabile tra montagne innevate, splendidi laghi e ghiacciai maestosi. Jasper National Park offre una varietà di incredibili opportunità per visitare le Rocky Mountains canadesi, qui potrai trovare di tutto: ghiacciai, cristallini laghi di montagna, ruscelli nonchè una ricca fauna selvatica.
Da non perdere l'escursione sull'Athabasca Glacier, il Maligne Lake e Spirit Island, il Pyramid Lake vicino alla cittadina di Jasper e la "Old Banff / Jasper Highw". Questo maestoso parco nazionale è rinomato anche a livello internazionale per le escursioni nel parco, per i percorsi di sci al Marmot Basin, per l'osservazione della fauna selvatica ed è la patria di alcuni degli animali più rari del Nord America, comprese popolazioni di grizzly, alci, caribù e lupi. Qui potrai divertirti con attività come rafting sulle rapide, tour in elicottero, slitte trainate da cani, heli-hiking / sci, equitazione, pesca e molto altro!
Le autorità canadesi delle Rocky Mountains offrono, in tutte le stagioni, tutte le informazioni necessarie per vivere le tue escursione nel modo più divertente e sicuro possibile, dai corsi di alpinismo alle escursioni sugli sci fuori pista, sono proposte attività per tutti, dai principianti agli esperti!