Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Kluane National Park

Kluane - situato tra le imponenti montagne di Sant'Elia, nello Yukon - è una terra di estremi e uno dei parchi nazionali più grandi e selvaggi del paese. Il parco ospita la vetta più alta del Canada (5.959 metri di Mount Logan), il più grande giacimento di ghiaccio e la popolazione di grizzly geneticamente più diversificata del Nord America.
Viaggiatori da tutto il mondo arrivano qui per percorrere i passi alpini e osservare i grandi ghiacciai in via di estinzione. Riconosciuto dall'Unesco come un "impero di montagne e di ghiacci" questo parco di oltre 22 mila km quadrati ti lascerà a bocca aperta ad ogni angolo, con eccezionali escursioni giornaliere e paesaggi mozzafiato. Oltre ai massicci ghiacciai qui vedrai montagne imponenti (17 delle 20 montagne più alte del paese si trovano a Kluane), popolazioni di orsi grigi, bighorn e capre di montagna vagano per le sue aspre distese.
Le escursioni nel backcountry, il rafting sul fiume e il campeggio sono tra i modi migliori per vivere l'interno selvaggio del parco. I viaggi di più giorni lungo il fiume Alsek, attirano amanti del brivido da tutto il mondo. Sentieri escursionistici epici attraversano fiumi gelidi e si tuffano in profondità nella regione degli orsi grizzly. Ma il parco non è solo per gli avventurieri hardcore, infatti incredibili escursioni in montagna, un campeggio nelle vicinanze di uno splendido lago e un ampio centro visitatori con mostre interattive rendono il fascino selvaggio di Kluane alla portata di chiunque.