Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

LE REGIONI DEL VINO

Con circa l'82 per cento della superficie totale dei vigneti della provincia, la valle di Okanagan è la principale regione di coltivazione di vite della British Columbia. Un panorama in continua evoluzione, la valle si estende per oltre 250 chilometri, attraverso alcune distinte sotto-regioni, ognuna con differenti condizioni pedoclimatiche. I vigneti di questa zona si estendono su colline terrazzate, approfittando di uno dei territori più soleggiati del Canada, da molte generazioni la valle rappresenta un rifugio estivo per i canadesi, che vengono a godersi la pace di questi luoghi. L’abbondanza di sole, il terreno fertile e la fresca stagione invernale hanno reso possibile il prosperare dell’industria del vino.
La maggior parte delle aziende vinicole si trova nelle vicinanze della Hwy 97, il che rende molto facile fermarsi per una degustazione e prendere parte a una delle numerose visite guidate. Le feste del vino stagionali di Okanagan sono eventi importanti, specialmente quella che si svolge in autunno. Dalle vigne di fama internazionale a quelle a conduzione familiare, le cantine di Okanagan sono ricche di carattere e costantemente classificate tra le migliori al mondo nelle competizioni internazionali. 
Negli ultimi anni i vini canadesi hanno conquistato un grande prestigio e possono riservare notevoli sorprese agli estimatori del vino, tra le aree rinomate per l’eccellente produzione di vino possiamo ricordare anche la Niagara Peninsula Wine Country in Ontario, nel Canada orientale, qui i ricchi terreni di minerali e il microclima temperato rendono perfetta la viticoltura. Nella Cowichan Valley, regione vinicola sempre più acclamata, i viticoltori producono i loro vini con uve vinifere tradizionali come il Pinot Nero, il Pinot Grigio, il Gewürztraminer e l'Ortega, insieme ad altre varietà.
Per ultima la rinomata Prince Edward County, in posizione isolata nella bucolica cornice dell’Ontario orientale, offre una varietà di oltre 35 aziende vinicole, ognuna con una sua originalità e peculiarità!