Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Neve e adrenalina

Siamo sulle catene montuose canadesi, più precisamente nella parte orientale della British Columbia dove troviamo il più soffice manto nevoso del pianeta! Su queste maestose montagne di neve e ghiaccio si può praticare ciò che sciatori e snowboarder considerano come lo sci più entusiasmante del mondo. Se amate praticare sport estremi, siete affascinati da luoghi selvaggi e incontaminati o semplicemente adorate sciare, siete nel posto giusto!
L’heliski è il mondo fatato dei freerider. In cosa consiste? Semplice: raggiungere le più alte ed immacolate vette in elicottero per poi lanciarsi, sci o tavola ai piedi, in una discesa spettacolare, solcando la più fresca e bianca delle nevi. Le città principali di partenza per effettuare questo sport sono Calgary, Kelowna (dove troviamo uno dei centri di heliski più importanti, Revelstoke), Whistler Blackcomb (la più vasta area sciabile di tutto il Canada), Banff, molte località nelle provincia di AlbertaKamloops. Ogni sciatore riceverà  il battesimo dell’heliski che consiste in un giro panoramico in elicottero con un duplice scopo: da un lato far ammirare la bellezza dei luoghi e dall’altro, far conoscere ad ogni soggetto i giusti comportamenti da tenere in volo e tutto ciò che è necessario osservare durante la discesa. Si possono effettuare le discese anche con il gatto delle nevi (il famoso catskiing), metodo sicuramente meno adrenalinico ma meno costoso e più ecologico. Anche se possiede montagne nettamente più basse rispetto a quelle della British Columbia ricordiamo che eventualmente è possibile recarsi anche nella provincia dell’Ontario. 
Ma adesso ci  spostiamo verso il Québec, nello specifico nelle vicinanze della città di Montréal, dove possiamo praticare un altro sport molto rinomato in Canada, il Dog Sledding, una sfrenata corsa con una slitta trainata da cani husky e malamuti incrociati con lupi  in mezzo alla soffice neve del nord. Delle guide specializzate vi porteranno a vedere i più spettacolari scenari del Québec e zone limitrofe (volendo si possono affittare anche delle motoslitte). 
Il Canada è un paradiso per ogni amante dello sci, moltissime stazioni sciistiche e probabilmente la miglior neve del mondo! E' vero che un viaggio in Canada in inverno può non essere comodo ma, nel caso vorrai provarci, ti assicuriamo che verrai ripagato da un'esperienza di livello altissimo tra sci, snowboard, heliski e ogni altro tipo di attività da fare sulla neve. Contattaci per un preventivo gratuito e maggiori informazioni, possiamo occuparci di tutto e lasciarti solo il piacere di sciare e goderti la magia del Canada in inverno!