Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Prince Edward Island

L'isola del Principe Edoardo (Prince Edward Island, comunemente detta PEI) ha accolto visitatori di tutte le età per molti anni, lasciando ricordi indelebili in ciascuno. Quest'isola, collegata nel 1997 al New Brusnwick e alla terraferma per mezzo dei 13 km del Confederation Bridge, offre alcuni dei panorami più belli del mondo. Nell'entroterra potrai fotografare stupefacenti piccoli paesi adagiati su colline verdi mentre l’isola è tutta rossa: il suolo color terra di Siena nutre pascoli verdi e rigogliosi, mentre le coste sono orlate da spiagge di sabbia dorata.
Come spesso accade per le isole, la Prince Edward Island è quasi del tutto autosufficiente e oggi vanta una straordinaria cucina locale a km zero, tra cui alcuni dei frutti di mare più freschi disponibili in qualsiasi parte del mondo. Qui potrai correre, camminare, fare escursioni, andare in bicicletta. Sull'isola ci sono diversi negozi che noleggiano biciclette: è un ottimo modo per spostarsi. Da non perdere il Confederation Trail, una delle mete cicloturistiche più belle del mondo. Durante la tua permanenza potrai cimentarti in un giro in canoa, kayak, snorkeling, nuotare, andare alla ricerca delle foche o dilettarti nella pesca.
Il parco nazionale in realtà comprende solo una parte di questa splendida isola e racchiude 42 km di spiagge sul lato costiero e boschi nell'entroterra; tra le spiagge più belle segnaliamo Dalvay Beach, Stanhope Beach, Brackley Beach e Cavendish Beach...ma ti consigliamo di vederle tutte, sono splendide!