COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Tadoussac, Québec: tra fiordi e balene

Un viaggio nel Canada Orientale alla scoperta delle balene

Tadoussac situata sullo sbocco del fiordo di Saguenay, sorge proprio dove il fiume Saguenay confluisce nell’immenso fiume San Lorenzo.

Una cittadina di pochi abitanti che di inverno viene coperta dalla neve che arriva dal Polo Nord, ma che d’estate si trasforma in uno dei luoghi più suggestivi del Canada, dove vivere una fantastica esperienza insieme a beluga, foche e balene. Le acque dolci e fresche del fiume Saguenay si mescolano con le acque calde del fiume San Lorenzo e creano le condizioni ottimali per la vita del krill.

Tadoussac è il posto migliore del Canada Orientale per avvistare questi meravigliosi cetacei. Il whale whatching è l’attività principale da queste parti e infatti molti viaggiatori fanno sosta qui incuriositi da questa attrazione.

Come fare per vedere le balene in Canada? Il periodo migliore per avvistarle va da agosto a fine ottobre. Si può decidere di optare per una crociera comoda e tranquilla, oppure si può pensare ad un giro sullo Zodiac, gommoni leggeri e veloci, dove la possibilità di bagnarsi è alta, ma l’esperienza è unica.

Raggiungi la cittadina di Tadoussac con il tour in pullman organizzato da XploreCanada. Visita il Québec e goditi lo spettacolo delle balene.

Una balena in Tadoussac, Quebec
Guarda i tour consigliati da Xplore:
7 giorni / 6 notti
Tour pullman
1.415
13 giorni / 12 notti
Tour pullman
3.064
15 giorni / 14 notti
Tour auto
2.360