Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

A tu per tu con orsi e alci

Uno degli animali più rappresentativi del Canada è senza dubbio l’orso, sicuramente il primissimo posto dove poter fare questo tipo di esaperienza (per comodità e strutture presenti in loco) oltre che nei grandi parchi di cui il Canada è ricco, è l’isola di Vancouver nella British Columbia, qua si possono avvistare splendidi esemplari di orsi Grizzly. La città per eccellenza però, dove avvistare questi splendidi esemplari è Bella Cola, una remota zona canadese chiamata per l’appunto la capitale del Grizzly della British Columbia. In tutta la British Columbia però gli avvistamenti sono molto frequenti, fate sempre attenzioni ai cartelli! Spostandosi poi verso nord/est più precisamente a Churcill nella Baia di Hudson, possiamo avvistare gli affascinanti orsi polari, che sulle rive della Baia attendono che l’acqua ghiacci per poter andare a caccia di cibo. Anche se molto meno semplice rispetto ai luoghi precedentemente descritti è possibile vedere esemplari di Ursus Americanus o Orso nero nella zona del Quebéc, infatti nelle vicinanze di Montréal troviamo il rinomato Parco Maurice, dove oltre agli orsi è possibile avvistare anche cervi, alci, castori, volpi e bisonti. 
Un altro grande animale che rappresenta molto il Canada è l’Alce, il più grande cervide esistente ma anche il più timido di tutti, prediligono i posti appartati e proprio per questo motivo è un po’ più complicato poterli vedere, in ogni caso è possibile avvistarli nella riserva naturale di Matane nella Gaspesie quebecchese, un eccezionale territorio selvaggio che si estende per circa 1300 km quadrati, che ospita circa 3000 alci o nella British Columbia, anch'essa letteralmente piena di questi splendidi animali...non è raro infatti che vi attraversino la strada all'improvviso! 
Contattaci per un tour in queste zone meravigliose o anche solo per prenotare un'escursione per vedere orsi, alci e altri animali.