Vancouver è spesso considerata la città più spettacolare del Canada in cui vivere, famosa per la sua posizione mozzafiato sulla costa Pacifica, con catene montuose alle sue spalle. A renderla spettacolare sono i quartieri dal fascino caratteristico, ideali da visitare a piedi, eccellenti ristoranti e locali, iniziative culturali e splendidi paesaggi naturali che si trovano alle porte della città.
Downtown è una delle più famose attrattive di Vancouver: è il centro economico, commerciale, culturale, finanziario, amministrativo e ricreativo della città, potrai percorrerla a piedi o con un breve percorso sui mezzi pubblici, scoprirai una grande varietà di quartieri ciascuno con proprie peculiarità uniche e inconfondibili! Per conoscere di più su questa magnifica città, non mancare di chiacchierare con la gente del posto, amano parlare della loro città!
I musei più importanti di Vancouver si trovano nel Vanier Park e presso la University of British Columbia, altri luoghi da non perdere sono lo Stanley Park, parco della superficie di 404 ettari che offre una serie di eccellenti attrattive, oppure il famoso quartiere di Chinatown, mentre sulla North Shore troverai i due centri per le attività all’aperto più importanti dell’intera regione! La città è famosa per i suoi paesaggi, ma riserva anche una scena culturale vibrante arricchita da molti eventi, questa metropoli accoglie anche molti studi di produzione cinematografica, tanto da arrivare a guadagnarsi il soprannome di “Hollywood North”.
Vancouver è costantemente classificata fra le prime tre città più vivibili del mondo. Secondo il rapporto 2010 della Mercer Human Resource Consulting, ad esempio, Vancouver è considerata la prima città al mondo per qualità della vita. Nel 2010 Vancouver, insieme a Whistler, situata 125 km a nord della città, ha ospitato i Giochi olimpici invernali e i Giochi Paralimpici invernali.
