Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Wapusk National Park

Il Wapusk National Park si trova nelle pianure di Hudson, a 45 chilometri a sud di Churchill, nel nord-est della Provincia canadese del Manitoba, sulle rive della Baia di Hudson. Il nome deriva dalla parola del dialetto Cree per orso polare (wâpask).  Wapusk, zona remota e spettacolare, con i suoi panorami splendidi è la patria di una fauna variegata e il sogno di ogni amante della natura. Il parco è anche la sede di Cape Churchill, conosciuta come la migliore posizione al mondo per vedere e fotografare gli orsi polari selvatici.
Gli orsi polari arrivano a riva quando il ghiaccio sulla baia di Hudson si scioglie, aspettando nella tundra fino a quando le acque non si congelano nuovamente. Il miglior perodo per vedere gli orsi bianchi da metà Settembre a inizio Novembre e i tour si fanno a bordo del Tundra Buggy...un pulmino bianco speciale con ruote adatte al permafrost e rinforzi per i contatti con gli orsi!
Per osservare le oltre 200 specie di uccelli il periodo migliore è l'estate e sempre in questo periodo (da Giugno a fine Agosto) si possono vedere anche i Beluga con escursioni in barca o kayak. Lo spettacolo non finisce qui perchè tra Ottobre e Marzo potrai invece osservare la meraviglia dell'aurora boreale. Arrivare fino qui è scomodo (non ci sono strade, puoi arrivarci solo in aereo o in treno) e non è economico, ma lo spettacolo di orsi e aurora ti ripagheranno di ogni sforzo fatto, telo garantiamo!