Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Waterton Lakes National Park

Le praterie della regione dell’Alberta incontrano le cime delle Rocky Mountains nel parco nazionale di Waterton Lakes, quarto parco nazionale del Canada, istituito fin dal 1895 e così chiamato per il lago Waterton che si trova al suo interno, il più profondo dei laghi delle Rocky Mountains Canadesi. Il parco è aperto tutto l'anno, anche se i mesi di maggior attrazione turistica sono luglio e agosto. Nel 1932 il parco venne unito con il confinante Parco nazionale di Glacier, che si trova negli Stati Uniti, per formare il Parco internazionale della pace Waterton-Glacier, creato come simbolo di amicizia e fratellanza fra le popolazioni dei due stati confinanti.
Il parco nazionale di Waterton Lakes offre un paesaggio teatrale in cui le vette si alzano dalle praterie, sede di una serie di laghi glaciali chiari, canyon, cascate e un'incredibile varietà di fauna selvatica, dalle pecore bighorn agli orsi neri e ai fiori selvatici. Una serie di sentieri escursionistici, tra cui anche molte escursioni brevi, offrono vedute sia sulla prateria che sui paesaggi montani. Abbondante fauna selvatica e fiori selvatici, paesaggi epici e il facile accesso alle varie zone si fondono in questo sito unico Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
La comunità di Waterton Park, offre una varietà di negozi, hotel e ristoranti sulle rive del Upper Waterton Lake, popolare base di partenza per le esplorazioni. Da lì, una rete di strade panoramiche e sentieri raggiungono le montagne circostanti, dove si posso fare escursioni eccezionali, osservare la fauna selvatica e molto altro ancora. Per il soggiorno consigliamo lo storico Prince of Wales Lodge...svegliarsi con quel panorama non ha prezzo!