Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care

Yoho National Park

Così chiamato per l'espressione di stupore e meraviglia che suscita, il nome infatti Yoho deriva da una parola autoctona che significa "stupore che si crea nel vederlo".
Qui potrai trovare alcuni dei più sublimi scenari del Nord America: vette innevate, splendide foreste, ghiacciai, fiumi, laghi e c’è abbondanza di vita naturale che si può osservare dalla Trans-Canada Highway che divide il parco da est a ovest.  Yoho si trova in British Columbia, sulle pendici occidentali delle Rocky Mountains canadesi. Pareti rocciose verticali, cascate e cime vertiginose attirano visitatori da tutto il mondo. Con escursioni e visite turistiche eccezionali, il parco offre uno scorcio unico delle meraviglie naturali del Canada, dai segreti dell'antica vita oceanica al potere del ghiaccio e dell’acqua!
Situato sulle pendici occidentali del Great Divide, il Yoho National Park ti stupirà per i maestosi paesaggi alpini tipici canadesi, potrai goderti tutto questo: sia che tu sia un turista occasionale sia che tu sia un backpacker stagionato.
Il luogo più bello del parco è l'Emerald Lake che si trova a pochi chilometri dalla sua entrata Ovest. Questo lago verde smeraldo, è circondato dalla catena montuosa "President Range" e dal Mount Wapta, che si specchiano su di esso creando uno scenario semplicemente stupendo.
Da non perdere assolutamente è anche il Lake O'Hara, questa incomparabile gemma nascosta ospita squisite vallate sospese, laghi blu gioiello e panorami mozzafiato.
Scollegati dal resto del mondo e trascorri del tempo con la tua famiglia in questa magnifica riserva naturale, sfida te stesso con un'escursione di uno più giorni o immergiti nella storia canadese viaggiando attraverso il valico che collegava l'Occidente al resto del Canada.