Breaking news Breaking news
Prenota il tuo viaggio estivo entro il 15 Aprile,
assicurazione annullamento gratuita
Europassistance - you live we care Europassistance - you live we care
torna indietro

Canada in autunno - 4 motivi per andarci

Il Canada nel corso del 2017 ha raggiunto il picco di 20,8 milioni di turisti, un record assoluto per il paese della foglia d’acero, ormai meta amata dai viaggiatori di tutto il mondo e in ogni periodo dell’anno. Si usa, nei paesi anglosassoni, l’espressione “estate indiana” per indicare il periodo di tempo senza piogge che si verifica tra fine ottobre e inzio novembre: un momento magico per il Canada. E se molti decidono di visitare il Canada nel periodo più caldo, la corta estate, ci sono ottimi motivi per scegliere un viaggio in Canada in autunno, l’estate indiana.

autunno con foliage in Canada

Tanti motivi per visitare il Canada proprio in autunno!

 

Il risparmio

Un altro dei motivi non trascurabili per visitare il Canada nel periodo autunnale è il significativo risparmio sui costi del viaggio. Evitando l’alta stagione dell’estate e prenotando con un certo anticipo, si può affrontare il viaggio in Canada con un budget ridotto, sia per quanto riguarda i biglietti aerei, sia per il soggiorno e gli eventi.

 

La quiete

Se viaggiate nel selvaggio Canada, probabilmente non siete fan delle spiagge affollate e dei luoghi più gettonati dai turisti. Ecco un altro motivo per scegliere di visitare il paese in autunno: la stagione più quieta e meno trafficata, sia in città che in giro per la natura inviolata delle province.

 

La fauna

L’autunno è la stagione di migrazione dei salmoni ed è il momento in cui gli orsi si avvicinano ai corsi d’acqua per cercare il cibo, quindi è il periodo migliore per avvistare questi splendidi animali e altra fauna selvatica nel proprio ambiente naturale. Da non sottovalutare inoltre il calo del numero di zanzare rispetto all’estate, che assalgono gli sventurati che cercano ristoro vicino all’acqua!

 

Eventi

L’autunno in Canada è un periodo pieno di eventi, primo fra tutti il Toronto International Film Festival, che si terrà dal 5 al 15 settembre ed è un appuntamento che ospita milioni di spettatori ogni anno. Ma non solo: in autunno tutto il Canada si offre ai turisti nelle fiere e nelle sagre, nei percorsi enogastronomici e in altre decine di festival sparsi in tutto il territorio.

 

Dove vedere il foliage in Canada?

Il Canada è forse il luogo migliore al mondo per assistere a questo straordinario evento chiamato foliage, che vede gli alberi cambiarsi d’abito e colorare di rosso, arancione e giallo intere vallate. Grazie alla sua natura lussureggiante, sono moltissimi i luoghi in cui fermarsi ad ammirare questo fenomeno.

 

Mont Tremblant

Il Mont Tremblant si trova nella provincia del Québec, a nord ovest di Montréal, e dà il nome al parco nazionale della zona: un capolavoro di colori mischiati nei boschi placidi, in paesaggi indimenticabili. Il periodo migliore per visitare l’area va dalla fine di settembre alla metà di ottobre, o se si è fortunati e si resta a latitudini inferiori, anche fino alla fine di ottobre, ma in novembre di solito arriva già la neve a imbiancare tutto.

 

Isola di Cape Breton

Una perla da non perdere, l’Isola di Capo Bretone si trova in Nuova Scozia e offre un panorama stupefacente sull’Oceano Atlantico: scogliere, boschi che si affacciano a strapiombo sul mare, alberi che in ottobre costruiscono una visione caleidoscopica di oro e rosso nel Cape Breton Highlands National Park. Il parco è raggiungibile tramite la celebre Cabot Trail, la highway più panoramica di tutto il Canada, che si inerpica sugli altipiani e si addentra nei boschi per regalare visuali che hanno dell’incredibile.

 

Algonquin Park

Un’altra provincia ricca di fascino è l’Ontario, in particolare la zona dell’Algonquin Park: quasi 8000 chilometri quadrati di valli e boschi di aceri, querce e pioppi che nella prima metà di ottobre si moltiplicano nei riflessi dei tanti laghi e fiumi del parco. Un Eden assolutamente da non perdere per i turisti del foliage!

autunno in Canada Algonquin Park

 

Che aspettate a prenotare per questa “estate indiana”?

Guarda i tour consigliati da Xplore:
14 giorni / 13 notti
Tour auto
3.060
14 giorni / 13 notti
Tour auto
1.800
11 giorni / 10 notti
Tour auto
2.564