COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Cosa vedere a Toronto?

Toronto è la città più grande e più visitata del Canada ed una delle città più multiculturali del mondo, infatti viene spesso definita "La New York del Canada". Tra i tanti punti di interesse che offre è davvero difficile decidere cosa vedere a Toronto: Dai quartieri vivaci alle meraviglie naturali, dai siti storici e i musei ai centri commerciali e ai parchi divertimento, questa città ha sicuramente qualcosa da dare ai turisti di ogni parte del mondo. Vediamo quali sono le attrazioni da non perdere nella “Six”, come viene chiamata a causa della divisione in sei diversi distretti.

 

 La skyline

 

 

 

Royal Ontario Museum

Il Royal Ontario Museum (ROM) è uno dei migliori musei del Nord America e il posto migliore per immergersi nella storia della città e non solo. Il museo è facilmente raggiungibile alla fermata della metropolitana di nome Museum. Il ROM ha una collezione di oltre sei milioni di manufatti, molti dei quali sono esposti nelle sue 40 gallerie separate. Alcune di esse espongono reperti di storia naturale canadesi, mentre altre presentano oggetti provenienti da tutto il mondo. Oltre all’arte e i manufatti, il museo ha anche una vasta collezione di ossa di dinosauri, minerali e oggetti di belle arti e di design, in particolare del periodo Art Deco. Il museo dispone anche una zona di apprendimento per bambini e un negozio per acquistare interessanti souvenir.

 

CN Tower e Edgewalk

Vivi Toronto in altezza! Considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, la CN Tower si eleva per 553,2 metri, ed è l’attrazione più visitata della città, nonché un simbolo per gli abitanti.

 CN Tower Tour

Goditi il panorama mozzafiato del lago Ontario dal livello chiamato LookOut, a 346 metri, cammina sul pavimento di vetro e troverai la SkyTerrace, oppure prova l’emozionante veduta dallo SkyPod a ben 447 metri! Nelle giornate senza foschia si possono vedere le pianure a nord e perfino gli Stati Uniti. E se non soffri di vertigini puoi goderti un ottimo pasto al Ristorante 360, che è dotato di un sistema che lo fa ruotare ogni 90 minuti, oppure girare intorno alla circonferenza della torre sulla famosa EdgeWalk, un’esperienza adrenalinica che consiste nel passeggiare senza tenersi con le mani e indossando una speciale imbracatura sul bordo di una passerella a 356 metri di altezza!

Al proposito: Vuoi arrivare ancora più in alto? Con XploreCanada puoi organizzare delle escursioni e visite uniche nelle città canadesi. Ad esempio anche un tour in elicottero a Toronto!

 

Kensington Market

Non c'è posto migliore in città di Kensington Market per avere un vero assaggio del multiculturalismo di Toronto. Questo sito storico nazionale in principio era un mercato ebraico, ma oggi è diventato un quartiere funky per artisti, scrittori e buongustai. Il mercato di Kensington è pieno di negozi di alimenti freschi, di abbigliamento usato, di discount e caffè in stile funky. È anche la sede di alcuni punti di riferimento, come la stazione dei pompieri Number 8 e il Bellevue Square Park. Nei quartieri così vivi c’è una bellissima comunità di artisti eclettici, con piccole gallerie, negozi di tatuaggi e negozi di libri rari. Non ci sono boutique di marca a Kensington Market, tutto è gestito localmente, il che dà un meraviglioso gusto bohémien a tutta l’area.

 

>>Sapevi che anche i dintorni di Toronto sono meravigliosi? Molte persone scelgono Toronto come punto di partenza per un tour in auto per vedere i parchi del Canada orientale!<<

>>Non vorresti guidare? E come sarebbe un viaggio in treno per visitare Toronto, Montreal, Quebec e anche le Cascate del Niagara?<<

 

 

Casa Loma

Imperdibile tra le attrazioni di Toronto, uno stupefacente castello in cui sembra di tornare indietro nel tempo mentre si gironzola per i corridoi e le stanze: è l’elegante Casa Loma. Questo castello in stile neogotico è uno dei pezzi architettonici più singolari della città e un famoso punto di riferimento di Toronto. Il castello è ora un museo completo di suite decorate, torri, giardini, stalle e passaggi segreti. I tour audio autoguidati sono disponibili per i visitatori in otto lingue diverse. Una curiosità: Casa Loma è stata utilizzata per le riprese di molti film, tra cui X-Men, The Pacifier e Chicago. È anche un luogo popolare per matrimoni e feste private.

 

Distillery District

Sito storico nazionale del Canada, il Distillery District è una zona residenziale e commerciale unica, recentemente rinnovata. Molti degli stupendi edifici che la compongono sono edifici storici che sono stati poi trasformati in negozi, ristoranti, bar e loft. Questa zona della città ospita la più grande collezione di architettura industriale dell'epoca vittoriana del Nord America. È anche un ottimo posto per cultura, ristorazione e shopping e sede di alcuni fantastici micro-birrifici. Gallerie d'arte, gioiellerie e caffetterie funky si possono trovare nel DD, mentre nel periodo di Natale, l'area si trasforma in un paese delle meraviglie invernale con il suo famoso mercatino.

 Distillery district

 

Hockey Hall of Fame

Si sa che l’hockey è lo sport nazionale canadese, di cui i tifosi vanno molto fieri. Per questo l'Hockey Hall of Fame vanta la più ampia collezione di attrezzature da hockey e cimeli provenienti da tutto il mondo e offre giochi interattivi, stazioni multimediali e mostre sui giocatori più iconici di questo sport. Puoi persino fare un selfie con la Stanley Cup, uno dei premi più ambiti negli sport professionistici, oppure puoi provare una delle oltre 50 piste di pattinaggio all'aperto che si aprono in tutta la città durante l'inverno, tra cui Nathan Philips Square, il tempio del pattinaggio per intere generazioni di torontoniani.

 

Ti piace l'idea di vedere Toronto ma non hai ancora pianificato il tuo viaggio in Canada? Contattaci subito!

Guarda i tour consigliati da Xplore:
8 giorni / 7 notti
Tour treno
1.060
16 giorni / 15 notti
Tour auto
2.940
15 giorni / 14 notti
Tour auto
2.360