Toronto

Toronto è la metropoli più grande del Canada e la città più multiculturale del pianeta, qui si parlano oltre 140 lingue, oltre la metà dei 6 milioni di residenti a Toronto è nata fuori dal Canada ma, nonostante la diversa nazionalità della sua popolazione, Toronto vive in completa armonia.
Motore economico del Canada, Toronto è, assieme a Montréal, la città del paese nordamericano più conosciuta nel mondo. La particolarità di Toronto è l'essere suddivisa in due città: una a livello della strada, suddivisa in 240 quartieri raggruppati in sei distretti ed una sotterranea chiamata The Path, venne creata agli inizi degli anni sessanta perché in inverno, spazzata da venti nordici, Toronto diventa molto fredda.
Quando il tempo è bello, si trasforma in una città vivace e fervente, grazie alle molteplici attività che propone! Qui troverai alcuni dei migliori ristoranti e bar del mondo, oltre a club alla moda e festival. Quasi tutti i luoghi di interesse turistico si trovano a ridosso dei quartieri di Harbourfront, Entertainment District e Financial District. A sud della riva del lago si trovano le Toronto Islands, dove gli abitanti della città si recano per godersi un po’ di tranquillità  e per ammirare lo skyline  di Toronto. Da non perdere è una visita alla zona di Old York, che comprende alcuni dei quartieri più storici e meglio conservati di Toronto.
Come tutto lo Stato dell’Ontario in cui si trova, Toronto è una città anglofona, ma con uno stile di vita molto simile a quello europeo. Ti basterà girare per le strade del centro per vedere una gioventù viva e attiva come quella che si incontra a Londra, Milano o Parigi. I bar e i ristoranti sono affollati di gente dalla mattina alla sera tardi, al contrario di quanto accade nelle grandi città del Nord degli Stati Uniti dove, invece, si va a letto presto la sera. La città ha avuto un boom edilizio e architettonico negli ultimi decenni che ancora oggi sta trasformando la pianta iniziale e, ai palazzi antichi, si sono accostati grattacieli moderni sempre più alti e nuovi edifici: non potrai non notare l'altissima CN Tower, ti consigliamo di salire in cime per osservare tutta la città (e oltre) dall'alto! Scopri cosa vedere a Toronto nel nostro articolo dedicato.