COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Laghi del Canada

Così numerosi da non conoscere il loro numero esatto

Sono più di 31.000 i laghi del Canada che superano la superficie dei 3km2 e gli esperti ancora non sono riusciti a stabilire il numero esatto degli altri piccoli specchi d’acqua sparsi qua e là per l’intero Paese. Come puoi dedurre, il vasto paesaggio naturale canadese non smette di stupire con tutti i suoi effetti speciali naturali. È quindi giunto il momento di fare una piccola rassegna sui principali laghi, quelli degni di nota e di foto, nel tuo itinerario nel secondo paese più grande al mondo.

Per la loro vastità, alcuni di essi si trovano a varcare il confine degli Stati Uniti, formando la famosa regione dei Grandi Laghi in Canada.

I nostri consigli utili sui laghi da inserire nella tua lista delle cose da vedere.

Lago Superiore: il lago più grande al mondo con i suoi 82.414 km2, abbraccia per il 35% della sua superficie la provincia dell’Ontario. Il tuo sguardo non conoscerà confini su questa immensa distesa d’acqua. Sono tantissimi i visitatori attirati qui dal panorama ogni anno.

Grande Lago degli Orsi, vanta il primato del più grande lago interamente situato su territorio canadese, in parte ghiacciato per molti mesi dell’anno.

Il Lago Ontario è il più piccolo tra i 5 della regione dei Grandi Laghi, e quando diciamo piccolo intendiamo comunque il quattordicesimo lago al mondo.

Sarebbe davvero un peccato se nel tuo tour in auto in British Columbia non facessi una piccola deviazione nel percorso per regalarti uno spettacolo alquanto suggestivo allo Spotted Lake, il lago a pois, nei pressi della città di Osoyoos. Le alte temperature che in quest’area sfiorano i 40 gradi, fanno sì che l’acqua del lago evapori lasciando scoperti i fondali. Tutti minerali di cui il sottosuolo canadese abbonda, creano giochi di colori spettacolari e inusuali.

Se ti trovi in Canada è quasi certo che tu abbia pianificato almeno una giornata immerso nella natura dei parchi. Ai piedi delle Rockies, nel Parco Nazionale di Banff, il turchese del Lago Peyto non smetterà di ammaliarti. Una sfumatura di azzurro così intenso dovuta ai detriti rocciosi che si sgretolano nelle acque del lago e che donano sfumature mozzafiato crea scenari fiabeschi.

Dalle metropoli ai grandi parchi naturali, il Canada regala sempre emozioni inaspettate. Prenota subito il tuo viaggio in Canada.

 

 

Laghi del Canada: persone in barca
Laghi del Canada
Guarda i tour consigliati da Xplore:
15 giorni / 14 notti
Tour auto
1.958
13 giorni / 12 notti
Tour treno
3.448