COVID - 19: nell’attesa di tornare presto a viaggiare rimaniamo a tua disposizione per informazioni sulle prenotazioni confermate o per un preventivo per il tuo prossimo viaggio.
torna indietro

Penisola del Labrador in Canada

Verso la costa atlantica e oltre…

Parola d’ordine: natura! Qui, nei vasti territori del Labrador in Canada, il panorama è uno dei più suggestivi e incontaminati del Paese. Situata nella parte nord-orientale, insieme all’Isola di Terranova costituisce la regione omonima Newfoundland e Labrador che offre ai suoi visitatori ben 17.000 km di fantastica costa, abitata pochissimo e per questo, selvaggia e dirompente.

La Penisola deve il suo nome a all’esploratore portoghese che per primo approdò qui nel 1498, João Fernandes Lavrador.

Una piccola curiosità. Sapevi che la razza dei fidi Labrador arriva proprio da queste terre? Diretto discendente del Water Dog di St. John’s, il nostro amico a 4 zampe arrivò in Inghilterra sulle navi dei colonizzatori direttamente da St. John’s.

St. John’s, la capitale della regione e centro più popoloso, fu l’approdo dei primi coloni inglesi che spianarono la strada per i successivi insediamenti al resto degli europei. Considerata dunque, la prima vera colonia britannica oltreoceano, si trova nella Penisola di Avalon, e già il nome ci riporta alla mente gli scenari di saghe leggendarie. 

Ecco una short list di cosa vedere nella Penisola del Labrador, la meta perfetta per un turismo sostenibile all’insegna del contatto con l’ecosistema. È un’area poco abitata e la popolazione si concentra maggiormente sulla costa.

Le attrazioni principali qui sono costituite dalla morfologia del territorio, dai fiordi, dai laghi e dall’inusuale scenario degli iceberg. Blocchi di ghiaccio galleggianti che ti sorprenderanno per la loro strabiliante dimensione e dai colori che vanno in scala cromatica dal bianco candido al blu acquamarina. Che spettacolo per gli occhi! E non solo, perché i canadesi si sono inventati davvero una chicca: usano l’acqua ricavata da questi ghiacciai galleggianti, acqua che ha circa 20.000 anni, per produrre acqua pura, vodka o birra. Iceberg Beer ti dice qualcosa?

Addentrati là dove l’uomo quasi non può arrivare, con i consigli di una guida esperta scoprirai lande selvagge di Torngat Mountains National Park, l’habitat perfetto per gli orsi polari. Se invece hai voglia di una piccola crociera, con il nostro tour in auto Atlantic Canada, balene e delfini saranno i tuoi compagni di viaggio in mare. 

 

Penisola del Labrador in Canada
Penisola del Labrador in Canada
Guarda i tour consigliati da Xplore:
20 giorni / 19 notti
Tour auto
2.115
16 giorni / 15 notti
Tour auto
3.970